― Advertisement ―

spot_img

Trentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano va ko a Kaunas, addio play-in

La trentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024 mette la parola fine alla stagione continentale dell'Olimpia Milano. I campioni d'Italia, infatti, vengono sconfitti dallo Zalgiris per...
HomeBasketEurolegaVentisettesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano passa a Valencia, secondo stop per Bologna

Ventisettesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano passa a Valencia, secondo stop per Bologna

Nella ventisettesima giornata Eurolega 2022/2023, Milano trova la quinta vittoria consecutiva a Valencia( 88-84) che non spegne ancora le speranze di accedere ai playoff, anche se molto difficile. Si ferma, invece, nuovamente Bologna, sconfitta in casa dal Partizan(88-79), che si allontana dall’ottavo posto.

VENTISETTESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: VALENCIA-OLIMPIA MILANO 84-88

Quinta vittoria consecutiva per Milano che fa la voce grossa a Valencia. L’inizio di match per i meneghini non è dei migliori, tanto che il primo quarto si chiude 21-17 per gli spagnoli. Nel secondo quarto, non cambia la musica, con gli ospiti che collezionano numerose palle perse. Milano, però, non demorde e riesce a ridurre lo svantaggio andando al riposo sotto di tre punti(42-39).

Al rientro in campo, la partita cambia. I campioni d’Italia sono più incisivi ed effettuano addirittura il sorpasso andando sul +12. Negli ultimi dieci minuti, Milano non si ferma con le triple di Voigtmann e Byron. I padroni di casa hanno una reazione di orgoglio portandosi a -1, ma non basta. Finisce 88-84 per il roster di Messina che tiene ancora accesa la speranza di una clamorosa qualificazione ai playoff.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di coach Ettore Messina dopo la vittoria di Valencia: “Una vittoria molto importante. Abbiamo giocato bene, in un campo difficile e contro una squadra di talento. Siamo stati competitivi quando eravamo sotto di 10, poi abbiamo giocato con energia e passato bene la palla. Molto bene il terzo quarto, poi abbiamo trovato il modo migliore di fare buoni tiri e giocato con intelligenza, nonostante la loro aggressività nel quarto periodo”.

VIRTUS BOLOGNA-PARTIZAN 79-88

Secondo ko consecutivo per Bologna che deve arrendersi in casa propria al Partizan. I padroni di casa provano a portarsi subito avanti, ma gli slavi non ci stanno e ribaltano il risultato chiudendo il primo quarto a loro favore(26-28). Nel secondo quarto, i felsinei effettuano il sorpasso, ma dura poco perché il Partizan si riporta nuovamente avanti. Gli uomini di Scariolo non ci stanno e trovano in Teodosic il loro trascinatore che manda i suoi al riposo avanti di due.

Nel secondo tempo, Bologna cerca di resistere al ritorno degli avversari, ma perde troppi palloni favorendo la rimonta degli avversari che fanno proprio il terzo quarto(65-63). Negli ultimi dieci minuti, c’è l’assalto di Bologna che, però, facendo cosi si espone al contropiede andando incontro alla sconfitta.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA?

Cosi Sergio Scariolo ha commentato la sconfitta dei suoi contro il Partizan: “Prima di tutto dico che è stata una bella partita tra due squadre che ci hanno provato forte, con alti e bassi. Alla fine non posso dire nulla contro il Partizan, hanno meritato, hanno giocato bene negli ultimi due mesi e faccio i complimenti a Obradovic, a Savic e Exum che hanno giocato ad alto livello dimostrando di essere giocatore Nba. Voglio congratularmi con i miei ragazzi: sono andati oltre le loro possibilità. Abbiamo perso qualche palla di troppo nel secondo tempo e loro hanno attaccato i nostri punti chiave: cambi sistematici su Belinelli e ognuno sapeva cosa fare con un grande livello di intensità e fisicità. Oggi sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto i miei giocatori perché ci mancavano i nostri giocatori più fisici e abbiamo provato a fare del nostro meglio e ho apprezzato come abbiamo affrontato la partita”.

Ventiseiesima giornata Eurolega 2022/2023: Bologna travolta dal Fenerbache, Milano sorprende l’Olympiacos