Non si rialza la Virtus che, nella ventottesima giornata Basket Eurolega 2024/25, subisce contro l’Efes la sesta sconfitta consecutiva rimanendo così al penultimo posto in classifica. Ad Istanbul, il team di Ivanovic resiste un tempo per poi crollare nella ripresa, nonostante i 17 punti di Shenghelia.
VENTOTTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: EFES-VIRTUS BOLOGNA 89-68
Il match inizia bene per gli emiliani che rendono la vita difficile ai turchi, bravi a rimanere a contatto trovando nel secondo quarto quei punti necessari per andare all’intervallo lungo con il minimo svantaggio(42-39).
Nella ripresa Bologna si perde completamente realizzando soltanto dieci punti nel terzo quarto, mentre i turchi rispondono con 22 punti, presentandosi all’ultimo quarto avanti di nove(62-51. I padroni di casa toccano anche il +12, prima che le triple di Larkin e Bryant chiudano i conti. La Virtus esce sconfitta per l’ennesima volta e dice addio definitivamente alla possibilità di raggiungere anche i play-in.
IL COMMENTO DI IVANOVIC(COACH VIRTUS BOLOGNA)
Queste le dichiarazioni di coach Ivanovic al termine della gara con l’Efes: “Congratulazioni all’Efes, ha meritato la vittoria, ha giocato meglio di noi, e in attacco hanno trovato situazioni pulite, noi abbiamo avuto grosse difficoltà a trovare buoni tiri nel secondo tempo. Non abbiamo avuto opzioni chiare, qualcosa ha trovato Shenghelia, ma la difesa dell’Efes è stata davvero eccellente”.
Ventisettesima giornata Basket Eurolega 2024/25: l’Olympiakos travolge Bologna