― Advertisement ―

spot_img

Ranieri alla Roma, atto terzo

Il deludente avvio stagionale, con già due allenatori esonerati, non lascia più alcun margine di errore alla dirigenza giallorossa che ha cosi deciso di...
HomeBasketVentunesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: la Stella Rossa piega Milano

Ventunesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: la Stella Rossa piega Milano

Dopo due vittorie consecutive l’Olimpia si ferma nuovamente venendo sconfitta dalla Stessa Rossa per 95-78 nella ventunesima giornata Basket Eurolega 2023/2024. Sempre in controllo del match, gli slavi mettono la freccia già a fine primo tempo per poi amministrare nella ripresa. A nulla servono i 14 punti di Bortolani e i 12 di Poythress.

VENTUNESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: OLIMPIA MILANO-STELLA ROSSA BELGRADO 76-62

Milano manca la terza vittoria consecutiva al Forum, dove a trionfare è la Stessa Rossa grazie ad un primo tempo di altissimo livello. Gli slavi infatti costruiscono il successo tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo quando si portano sul 32-17, per poi staccare gli avversari sul +16 all’intervallo lungo(57-41).

Al rientro in campo, Milano sembra poter risalire la china riuscendo a lottare punto a punto con gli ospiti che alla fine del terzo quarto vanno avanti di 10(57-47). L’ ottimo momento dei meneghini prosegue anche all’inizio del quarto periodo, quando arrivano a meno cinque(59-54). La Stella Rossa però si scuote, riportandosi sul +10(66-56) negli ultimi cinque minuti. Il punto finale sul match lo firma Teodosic con la tripla che vale il 76-62 finale. Milano fallisce così l’aggancio alla zona play-in incassando il dodicesimo ko stagionale in Eurolega.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Cosi Ettore Messina nel post gara contro la Stella Rossa: “Congratulazioni alla Stella Rossa. Penso che avevamo davvero poche energie, abbiamo sofferto contro loro che sono una squadra molto fisica e che ha pressato molto in difesa specialmente sulle nostre guardie. Dobbiamo tenere testa alta, i ragazzi hanno dato tutto in questi dieci giorni e non possiamo recriminare nulla. Torniamo in palestra e faremo di tutto per cancellare questa sconfitta. È chiaro che con tutte queste assenze ci sia stato un calo dopo 5 partite ravvicinate, sono realista e non preoccupato da questo punto di vista”.

Ventesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano soffre ma vince contro Berlino