Dopo due vittorie consecutive l’Olimpia si ferma nuovamente venendo sconfitta dalla Stessa Rossa per 95-78 nella ventunesima giornata Basket Eurolega 2023/2024. Sempre in controllo del match, gli slavi mettono la freccia già a fine primo tempo per poi amministrare nella ripresa. A nulla servono i 14 punti di Bortolani e i 12 di Poythress.
VENTUNESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: OLIMPIA MILANO-STELLA ROSSA BELGRADO 76-62
Milano manca la terza vittoria consecutiva al Forum, dove a trionfare è la Stessa Rossa grazie ad un primo tempo di altissimo livello. Gli slavi infatti costruiscono il successo tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo quando si portano sul 32-17, per poi staccare gli avversari sul +16 all’intervallo lungo(57-41).
Al rientro in campo, Milano sembra poter risalire la china riuscendo a lottare punto a punto con gli ospiti che alla fine del terzo quarto vanno avanti di 10(57-47). L’ ottimo momento dei meneghini prosegue anche all’inizio del quarto periodo, quando arrivano a meno cinque(59-54). La Stella Rossa però si scuote, riportandosi sul +10(66-56) negli ultimi cinque minuti. Il punto finale sul match lo firma Teodosic con la tripla che vale il 76-62 finale. Milano fallisce così l’aggancio alla zona play-in incassando il dodicesimo ko stagionale in Eurolega.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Cosi Ettore Messina nel post gara contro la Stella Rossa: “Congratulazioni alla Stella Rossa. Penso che avevamo davvero poche energie, abbiamo sofferto contro loro che sono una squadra molto fisica e che ha pressato molto in difesa specialmente sulle nostre guardie. Dobbiamo tenere testa alta, i ragazzi hanno dato tutto in questi dieci giorni e non possiamo recriminare nulla. Torniamo in palestra e faremo di tutto per cancellare questa sconfitta. È chiaro che con tutte queste assenze ci sia stato un calo dopo 5 partite ravvicinate, sono realista e non preoccupato da questo punto di vista”.
Ventesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano soffre ma vince contro Berlino