il Monza si appresta a presentarsi a questo match con un po’ più di tranquillità, Brocchi ha recuperato parecchi giocatori tra cui: Lamanna, Marin, Maric .Brocchi sfiderà il più esperto Venturato.

Conferenza Fossati, centrocampista Monza

“Arriviamo da una grande prestazione, una vittoria arrivata ai rigori dopo una gara in cui abbiamo dimostrato un enorme spirito di squadra giocando a lungo in dieci uomini e siamo soddisfatti. Ma ora dobbiamo pensare alla sfida di domani contro una squadra collaudata da ormai parecchi anni, una big della Serie B che ogni anno costruisce qualcosa di importante e sta sempre lì davanti. – continua Fossati ai canali ufficiali del club – Questi ultimi giorni sono stati difficili viste le tante positività riscontrate, ma siamo stati bravi a restare compatti e ora piano piano chi rientrerà ci darà una grossa mano. L’importante è trarre gli aspetti positivi e non farsi buttare giù perché i momenti negativi possono capitare. La Serie B poi è un torneo lungo e pieno di insidie, dove non bisogna mai abbattersi e saper sempre reagire”

Questa la lista dei convocati del Monza: Lamanna, Donati, Rigoni, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Rubbi, Pirola, Machin. 

Conferenza Venturato, allenatore Cittadella

“Il Monza rimane una delle squadre più forti della categoria ed è una squadra importante che ha valori tecnici e di formazione, vuole provare a salire di categoria. È un obiettivo che la società ha da sempre e ha giocatori di grande spessore. Ci confronteremo contro una squadra molto forte, che sa stare in campo e sarà un test da prendere con la massima attenzione. Il Monza ha giocatori che hanno fatto la Serie A, inserendo giovani di grandissima qualità all’interno dell’organico. Bettella e Pirola sono ragazzi che hanno un  grande futuro davanti a sé. Non penso di trovare una squadra che non sia serena, dobbiamo saper fare una prestazione di grande livello.”

 Venturato “Le pressioni le abbiamo tutti, fare risultato non è mai semplice per nessuno. Questo vale per il Monza come per un Cittadella che negli ultimi 20 anni ha fatto tanta Serie B per merito dei una società che ha dimostrato di poter far calcio in modo sano. Salernitana-Reggiana? Spero che si trovi una soluzione per giocare in un altro momento, la situazione non piace a nessuno, ma ci sono delle regole e questa situazione fa riflettere perché in futuro potremmo trovarci tutti così com’è la Reggiana”.

Lista Convocati

Portieri: Maniero, Kastrati
Difensori: Perticone, Benedetti, Adorni, Bassano, Frare, Donnarumma, Ghiringhelli, Cassandro
Centrocampisti: Iori, Proia, D’Urso, Vita, Gargiulo, Branca, Pavan, Mastrantonio, Awua
Attaccanti: Rosafio, Grillo, Cissè, Ogunseye

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20