― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioVerona-Benevento 3-1: Barak e Lazovic per la vittoria gialloblù

Verona-Benevento 3-1: Barak e Lazovic per la vittoria gialloblù

Verona-Benevento 3-1. Questo il risultato del Monday Night di Serie A, disputatasi questa sera, lunedì 2 novembre 2020, alle 20.45 al Bentegodi. La gara è valida per la sesta giornata di campionato di Serie A.

I padroni di casa sono reduci dal pareggio ottenuto all’Allianz Stadium per 1 a 1 con Kulusevski che ha risposto all’iniziale vantaggio gialloblu con Favilli. Gli ospiti invece sono stati sconfitti dal Napoli, che ha ribaltato il risultato iniziale e si è aggiudicato la vittoria per 2 a 1. Entrambe le squadre sono state impegnate in Coppa Italia: il Verona ha eliminato il Venezia ai calci di rigore, mentre il Benevento ha subito una sconfitta in casa per 4 a 2 contro l’Empoli. Il Verona occupa l’ottavo posto in classifica a quota 8 punti, mentre il Benevento è tredicesimo a quota 6 punti.

Juric è costretto a fare i conti con le numerose assenze, mentre Inzaghi conferma la squadra messa in campo contro il Napoli. Nel tridente gialloblù spazio a Barak e Zaccagni a supporto dell’unica punta Kalinic, mentre nell’attacco campano figureranno Roberto Insigne e Caprari in appoggio a Lapadula.

Cosa è successo nel primo tempo?

Il Benevento si mostra propositivo in avvio di partita, ma dal quarto d’ora di gioco in poi deve fare i conti con un Verona in crescita.

Al 17′ arriva infatti il gol dei padroni di casa con Barak che, servito da Zaccagni, conclude col mancino sul secondo palo, regalando il gol del vantaggio al Verona. 1-0.

Cinque minuti dopo Barak ci riprova appoggiando in area di rigore per Lazovic, ma il suo passaggio viene intercettato. Torna poi a farsi vedere il Benevento con Insigne che ci prova con un bel mancino al volo di piatto, ma Silvestri si supera e impedisce ai campani il gol del pareggio.

Al 32′ Caprari va alla conclusione con un destro potente, ma il portiere del Verona riesce a mettere in angolo. Un minuto dopo Dabo il colpo di testa di Dabo finisce di poco a lato.

Tre minuti dopo è il Verona a mostrarsi pericoloso con Zaccagni, il cui tiro-cross viene deviato in corner da Montipò. Subito dopo ci prova il Benevento con Insigne che si inserisce sulla respinta corta di Silvestri e va alla conclusione, ma il tiro viene deviato in angolo.

Passano due minuti e Insigne è ancora vicinissimo al gol, ma la sua conclusione, al termine di una bella triangolazione dei campani, è troppo debole e centrale. Sulla respinta di Silvestri e il successivo rimpallo in area il colpo di testa di Insigne termina alto.

Al 40′ Zaccagni serve Ilic che ci prova con un mancino a giro che però finisce fuori dallo specchio della porta.

Il primo tempo termina 1 a 0 a favore dei padroni di casa grazie alla rete al 17′ di Barak.

Il secondo tempo

Qualche cambio in avvio di ripresa per entrambe le squadre: nel Verona spazio a Magnani Dawidowicz al posto di Lovato ed Empereur, mentre nel Benevento esce Caldirola ed entra Tuia.

Dopo soli tre minuti Lapadula va alla conclusione, ma il suo colpo di testa è troppo debole e Silvestri riesce a bloccare la sfera.

Al 56′ Lapadula di destro regala il gol del pareggio alla propria squadra. 1-1.

Due minuti dopo il Verona ha una grande occasione con Kalinic che su invito di Zaccagni riesce ad andare al tiro ma spedisce alto.

Al 63′ Barak riporta in vantaggio i padroni di casa con una conclusione mancina con l’esterno che termina all’incrocio dei pali. Seconda doppietta per l’attaccante il Serie A, dopo quella con la maglia dell’Udinese nel dicembre 2017. 2-1.

Al 67′ il colpo di testa in girata di Kalinic si stampa sulla traversa, mentre al 69′ la potente conclusione dalla distanza di Dabo lambisce la traversa. Al 72′ gli ospiti protestano per un contatto in area di Tameze su Caprari che viene espulso per proteste.

Pochi minuti dopo al 77′ Lazovic di testa chiude il match. 3-1.

Nei minuti di recupero la conclusione al volo dal limite di Glik sfiora il palo.

Verona-Benevento 3-1. Questo il risultato del Monday Night di Serie A. A sbloccare la partita dopo 17 minuti di gioco è Barak, poi nella ripresa il pareggio di Lapadula, a cui risponde sempre Barak. Dopo la traversa di Kalinic e con il Benevento in 10, Lazovic chiude definitivamente il match. Il Verona, miglior difesa di questa stagione con solamente tre reti subite, si trova al settimo posto a quota 11 punti, mentre il Benevento occupa la 14° posizione con 6 punti.

Verona-Benevento 3-1

17′, 63′ Barak (V), 56′ Lapadula (B), 77′ Lazovic (V)
 

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (92′ Gunter), Lovato (46′ Magnani), Empereur (46′ Dawidowicz); Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak (92′ Colley), Zaccagni; Kalinic (86′ Di Carmine). 

Allenatore: Juric
 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola (46′ Tuia), Foulon; Ionita, Schiattarella (74′ Tello), Dabo; R. Insigne (71′ Improta), Caprari; Lapadula (74′ Moncini). 

Allenatore: F. Inzaghi


Ammoniti: Caldirola (B), Barak (V), Schiattarella (B), Lovato (V), Glik (B), Zaccagni (V), Ionita (B), Magnani (V)

Espulsi: Caprari al 72′ per proteste