Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, adesso è arrivata l’ufficialità. L’ex segretario generale della Roma Pantaleo Longo è il nuovo direttore operativo dell’Hellas Verona.

A comunicarlo il club scaligero con questo comunicato:

Hellas Verona FC comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Operativo del Club gialloblù al Dottor Pantaleo Longo, 44enne avvocato, con Master in management sportivo. In ambito calcistico, ha iniziato la sua carriera in F.I.G.C., dove – a partire dal 2004 – è stato consulente dell’Ufficio Legale. A seguire, nel biennio 2008-2010 ha assunto l’incarico di Segretario Generale della Lazio, per poi diventare Segretario Generale del Torino dal 2010 al 2019 e Segretario Sportivo della Roma nella scorsa stagione. Hellas Verona FC dà il benvenuto a Pantaleo Longo e gli augura un buon lavoro nei quadri dirigenziali del Club gialloblù.

Longo era l’artefice di quel grossolano errore che aveva decretato nella prima giornata la sconfitta a tavolino della Roma contro il Verona per 3 a 0. I giallorossi erano rei di non aver inserito Diawara nella lista Over della Serie A. La Roma ha successivamente fatto ricorso alla Corte sportiva d’appello che però ha confermato la decisione. Il club capitolino non è riuscito dunque a recuperare il punto guadagnato sul campo contro il Verona (la partita era terminata 0 a 0).

Dopo l’errore, che non aveva commesso direttamente ma di cui era responsabile in quanto a capo della segreteria giallorossa, Longo si assunse la piena responsabilità e rassegnò le proprie dimissioni. La sua nuova avventura inizia proprio nell’Hellas Verona, club “favorito” dall’errore.


Roma, respinto il ricorso: 3 a 0 a tavolino per il Verona


Pantaleo Longo nuovo direttore operativo del Verona

 

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20