― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioVerona: esonerato Di Francesco

Verona: esonerato Di Francesco

Salta la prima panchina della Serie A 2021/2022. Il Verona ha, infatti, esonerato Eusebio Di Francesco dopo la terza sconfitta consecutiva subita nel posticipo di ieri sera a Bologna. Per il tecnico abruzzese si tratta del terzo esonero consecutivo dopo quelli con Sampdoria e Cagliari. È già partita la caccia al successore che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

Verona: chi subentrerà a Di Francesco?

La decisione di esonerare il tecnico abruzzese è arrivata dopo una notte di riflessione da parte della dirigenza scaligera. Le tre sconfitte consecutive, accompagnate da prestazioni deludenti, hanno indotto il Presidente Maurizio Setti ad un deciso cambio di rotta. Il favorito per la successione di Di Francesco è Igor Tudor, reduce dall’esperienza alla Juventus cime vice di Pirlo. Da non escludere, però, le piste che portano a Rolando Maran, che pare essere stato contattato anche dalla Salernitana in caso di esonero di Castori, e a Beppe Iachini.

Domenico Volpati commenta l’esonero di Di Francesco

Domenico Volpati, ex calciatore del Verona scudettato, ha commentato l’esonero del tecnico Di Francesco:”Il dopo Juric è difficile da gestire per qualsiasi allenatore. La squadra sì è indebolita, al di là della partenza di Zaccagni, ma molto probabilmente c’è stato un calo di quella tensione che Juric aveva il merito di tenere e la capacità di tenere sempre alta. Non conosco la situazione dello spogliatoio: ma ripeto,la decisione a mio parere arriva per un calo di tensione. E quanto alla classifica io stavo già pensando in questi giorni alle tre squadre peggio del Verona. Perché quest’anno ci sarà da soffrire. Vedo bene Maran, è una persona che ha esperienza, conosce Verona perché ha guidato il Chievo. E ha portato il Cagliari ad avere buoni risultati. Spero in lui”.

Bologna – Verona termina 1-0: poche emozioni al Dall’Ara