fbpx

-Verona-Fiorentina 1-1: Castrovilli risponde a Lasagna

Date:

Oggi 22 Dicembre 2021 nello Stadio Bentegodi alle ore 18:30 si è disputata la gara -Verona-Fiorentina di Serie A. Nel primo tempo Lasagna trova la rete per i padroni di casa mentre gli ospiti arrancano nella mediocrità. Il secondo tempo invece è stato comandato dai viola che con Castrovilli trova il gol del pareggio ma poi la squadra non riesce a trovare la rimonta che hanno inseguito.


Verona-Fiorentina-: formazioni e dove vederla


-Verona-Fiorentina: formazioni ufficiali

Verona (3-4-1-2): Montipò, Faraoni, Casale, Sutalo, Tameze, Ilic, Veloso, Lazovic, Lasagna, Caprari, Simeone. Allenatore: Igor Tudor.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic, Bonaventura, Torreira, Duncan, Sottil, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Che cosa è successo nella gara?

Gli ospiti iniziano molto bene per i primi minuti della prima frazione riuscendo a gestire il possesso palla aggredendo gli avversari ma non riuscendo a costruire trame pericolose. I padroni di casa decidono così di uscire allo scoperto e puntare dritto sulla pressing offensivo. Così la squadra di Tudor al 13 minuto colpisce il palo con Faraoni, ma al 17 minuto trova invece il primo gol che sblocca il risultato. Grazie all’ottimo assist di Caprari Lasagna lancia una perfetta rasoiata sul palo del portiere, una rete che mancava da aprile per l’attaccante del Verona. Un primo tempo dominato dal Verona che ha trovato e sfruttato le troppe incertezze degli avversari.

La risposta della Fiorentina

L’occasione più clamorosa per i Viola arriva al 32 minuto con Bonaventura che ruba palla a un distratto Veloso per poi involarsi verso la porta di Montipò dove trova la difesa avversaria schierata. La Fiorentina ci prova grazie ad un errore di Igor nella propria area di rigore, Lasagna fa un assist a Simeone che sotto porta si fa ipnotizzare dall’arbitro e manda fuori la sfera. Poco prima del fischio finale del primo tempo la Fiorentina si lamenta per una trattenuta da parte di Faraoni ai danni di Vlahovic. L’arbitro Doveri però non ritiene falloso il gesto e non va nemmeno al Var e manda tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo 

Nel 49 minuto riparte il Verona con Simeone che accelera in area e prova ad alzarla in mezzo, ma Terracciano para facilmente. La Fiorentina dopo quattro minuti ci prova con Vlahovic che sfida tre avversari in area, nello stretto ne salta due ma si arrende al terzo. Di nuovo Vlahovic nel 69 minuto punta sulla rovesciata, ma l’impatto è troppo debole. Al 81 minuto i viola trovano il pareggio grazie a Vlahovic che servito al limite dell’area palla a sinistra la sfera per Terzic che crossa e trova l’inserimento di Castrovilli che di testa batte Montipò. Dopo due minuti Tameze sbaglia e Duncan intercetta il pallone ma quando si trova in area non vede Vlahovic e tira male il pallone che esce sul fondo e blocca la rimonta della Fiorentina. Questo secondo parziale invece ha visto i viola più cinici e aggressivi mentre il Verona era in difficoltà.

Tabellino

17′ Lasagna (V), 82′ Castrovilli (F).

Verona (3-4-3)Montipo’, Faraoni, Casale, Sutalo, Tameze, Ilic, Miguel Veloso (46′ Bessa), Lazovic, Lasagna (81′ Cancellieri), Simeone, Caprari (81′ Hongla)
ALL.: Tudor

Fiorentina (4-3-3)Terracciano, Venuti (70′ Odriozola), Milenkovic, Igor, Terzic, Bonaventura (46′ Castrovilli), Torreira, Duncan, Sottil (63′ Saponara), Saponara (70′ Callejon), Vlahovic, Gonzalez N.
ALL.: Italiano

Arbitro: Daniele Doveri da Roma

Ammoniti: Caprari, Terzic (H), Ilic (C)

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/seriea_en

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Genoa vs Benevento: pronostico e possibili formazioni

Sabato 20 agosto alle ore 20.45 al Ferraris di...

Apollon Limassol vs Olympiacos – pronostico e possibili formazioni

Apollon Limassol e Olympiacos si affrontano giovedì 18 agosto...

Frosinone-Brescia 2022: probabili formazioni e dove vederla

Il 21 Agosto 2022 nello Stadio Benito Stirpe alle...

Ascoli-Spal 2022: probabili formazioni e dove vederla

Sabato 20 Agosto 2022 nello Stadio Cino e Lillo...