Basta una rete dell’implacabile Giovanni Simeona a decidere il match del Bentegodi tra Verona e il Genoa. La rete è arrivata dopo appena cinque minuti e rappresenta il primo ko di Blessin da quando è diventato allenatore del Grifone.
La partita
Il Verona ha impattato bene nella gara in casa contro il Genoa. Lo dimostra la rete di Simeone arrivata praticamente ad inizio partita. L’attaccante argentino si è itrovato davanti a Sirigu e non gli lasciato nessuna speranza di salvare la porta. Subita la rete il Genoa tenta di rispondere, ma non riesce a costruire trame offensive degne di note (si sottolinea il tentativo di Portanova salvato da Montipò).
Nella ripresa i ritmi calano dopo un primo tempo molto tirato. Blessin opta per ben due cambi, Yeaboah e Amiri, ma fatica a far male alla difesa scaligera. Tanto che praticamente prima dello’ccasione di Piccoli, salvata da Lazovic sulla linea, non ha mai praticamente tirato in porta. Complice anche la preparazione tattica dell’Hellas il Grifone si è ritrovato più volte senza idee e senza una minima capacità offensiva. Dall’altro canto non si registrano palle goal se non il tentativo finale di Hongla, entrato al posto di Bessa.
Tabellino Verona Genoa
Verona (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Gunter, Casale, Faraoni (33’st Sutalo), Ilic, Tameze, Lazovic (24’st Depaoli), Bessa (24′ Hongla), Caprari (44’st Fabrotta), Simeone. All: Tudor
Genoa (4-2-3-1): Sirigu, Hefti, Maksimovic, Vasquez, Frendrup, Sturaro (1’st Galdames), Badelj, Gudmunsson (1’st Yeboah), Melegoni (32’st Ekuban), Portanova (17’st Amiri), Destro (17’st Piccoli). All: Blessin
Arbitro: Forneau di Roma
Reti: Simeone (5′)
Verona Genoa: probabili formazioni e dove vederla