Impresa di Ranieri che esce vittorioso in un terreno complicatissimo come il Bentegodi. La partita è stata sbloccata da Ekdal sul finire del primo tempo. Nella ripresa i bluerchiati allungano con l’ex Verre, il Verona si sveglia troppo tardi accorciando il risultato con un calcio di rigore di Zaccagni.

Come è andata la gara?

Primo tempo

Sampdoria attendista, Verona padrone del gioco. Così potremo definire il primo tempo del Bentegodi, che vede sorprendentemente i blucerchiati di Claudio Ranieri essere in vantaggio. La gara inizia subito con gli scaligeri in pressione, Zaccagni ci prova dopo soli due minuti. I ritmi decrescono nel corpo del primo tempo, la Samp non si rintana nella propria trequarti ma ci prova appena ha qualche spazio. Al 35′ arriva la prima vera e propria palla goal del Verona, Barak penetra in area di rigore con una discreta sicurezza, prova a concudere ma Audero gli si fionda addosso. Ma è la Samp a passare in vantaggio, con l’uomo meno atteso, Albin Ekdal. Il centrocampista svedese raccoglie la sfera prima rinviata da Lovata e scarica una saetta di 25 mt che buca Silvestri.

Secondo tempo

Ripresa ricca di reti e di agonismo. La prima occasione è in realtà la seconda rete doriana, firmata dall’ex Valerio Verre, abile nel concretizzare il suo personale coast-to coast. Il Verona appare frastornato, tanto che Juric compie ben tre cambi in un solo colpo nei pressi dell’ora di gioco. La vera occasione si presenta dal dischetto, al 69′, per fallo di Damsgaard. Dal dischetto va Zaccagni che non sbaglia accorciando perlomeno il risultato. Nel finale gli assalti scaligeri sono rigorosamente controllati dalla difesa blucerhicata.

Tabellino Verona-Sampdoria

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (Lovato, 39), Dawidowicz (Gunter, 88′) , Dimarco; Faraoni, Barak, Veloso (Tameze, 61′), Lazovic (Ruegg, 61′); Zaccagni, Salcedo; Di Carmine (Colley, 61′). Allenatore: Juric.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Ferrari, Colley, Tonelli, Augello; Jankto (Leris, 76′), Ekdal, Silva, Damsgaard; Verre (Ramirez, 70′), La Gumina. Allenatore: Ranieri.

Rete: Ekdal (41′), Verre (54′), Zaccagni (70′)

Ammoniti: Verre, Tonelli, Damsgaard, Salcedo, Faraoni

Espulsi: Barak

Arbitro: Riccardo Ros

Stadio: Marcantonio Bentegodi (Verona)


Verona – Sampdoria, Ranieri: “Contro l’Hellas ci saranno rotazioni”

Verona-Sampdoria: formazioni e dove vederla
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20