Un buon punto esterno in casa del Verona permette al Torino di guadagnare un punto sulla zona retrocessione, grazie al contemporaneo KO del Benevento contro il Cagliari. La strada verso la permanenza in Serie A è ancora lunga per la squadra di Nicola, ma il pareggio odierno è un ottimo risultato. Il punteggio finale della sfida è stato Verona-Torino 1-1, con gli scaligeri che hanno fatto la partita, senza però riuscire a sbloccarla e rischiando poi di perderla.

QUALI SONO STATI LE AZIONI SALIENTI DELLA PARTITA?

Il Verona, che teoricamente non aveva nulla da chiedere a questa partita, ha dato tutto giocando a spada tratta contro un Toro alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Juric ha sempre dimostrato di non voler regalare niente a nessuno e anche questo pomeriggio ha fatto soffrire tantissimo i granata. Nella prima frazione di gara Sirigu si è dovuto superare più volte, riuscendo a tenere la propria porta inviolata nonostante i numerosi tentativi avversari. Al 10° ci prova Salcedo di testa, ma l’estremo difensore granata risponde presente. Pericoloso al 43° Lazovic, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Anche nella ripresa i padroni di casa sono più intraprendenti, con gli ospiti che difendono però con ordine. Al minuto 70 Lasagna va vicinissimo al vantaggio con Sirigu che è ancora una volta strepitoso e salva. Nel finale, dopo tanta sofferenza, il Torino si porta a sorpresa in vantaggio. Ancora una volta, come già successo contro il Parma, il gol è siglato da Vojvoda, uomo in più dei granata in questo finale di stagione. L’esterno, ancora su assist di Ansaldi come contro gli emiliani, sblocca la partita all’85°. La reazione dei veronesi è vibrante e al minuto 88 Dimarco, su assist di Barak, infila Sirigu con una bomba imparabile. La partita finisce così sul punteggio di Verona-Torino 1-1.


LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Verona-Torino, 35a giornata di Serie A


IL TORINO FA UN ALTRO PASSO VERSO LA SALVEZZA

Quella di questo pomeriggio non è stata propriamente la partita che ci si poteva aspettare, con il Torino che piuttosto che attaccare ha dovuto difendersi dagli attacchi di un ottimo Verona. Alla fine però i granata l’hanno quasi spuntata, con il gol di Vojvoda che stata per porre la parola fine, o quasi, sulla definitiva salvezza dei granata. Dopo questo pareggio comunque il Toro, con una gara in meno, è comunque a più quattro lunghezze sul Benevento. Manca ancora qualche punto ma la salvezza ora è davvero a un passo e i granata sono sulla strada giusta. La cura Nicola ha fatto benissimo al Torino e la permanenza in Serie A, se verrà confermata, è davvero in gran parte merito suo.

LEGGI ANCHE: Verona – Torino: 1-1 Serie A 2020/2021. Risultato finale

Verona-Torino 1-1.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20