Verona e Udinese danno spettacolo nel posticipo di Serie A. I padroni di casa, consci di affrontare una delle squadre del campionato, hanno dato il massimo, ma non hanno potuto limitare al minimo gli effetti di un Idinese in forma smagliante. A passare in vantaggio sono stati i veneti con Doig, poi è venuta fuori la grinta dei bianconeri di Sottil: prima Beto e poi Bijol hanno ammutolito il Bentegodi.
La partita
Primo tempo a favore dei padroni di casa. L’1-0 è stato firmato da Doig, al secondo timbro stagionale: un tiro mancino semplicemente imprendibile per Silvestri. I bianconeri non demordono, e arrivano a mettere in pericolo la porta di Montipò, senza tuttavia preoccupare l’estremo difensore.
Nella ripresa esce fuori il team di Sottil che grazie a una serie di cambi cambia completamente sisema. I primi frutti arrivano solo al 70′, quando Beto è riuscito a trasformare in rete l’assist di Deulofeu. Dalla rete in poi sono solo i bianconeri a comandare i ritmi di gico, fino all’ultimo respiro. Infatti, la seconda rete arriva al 93′ con Bijol, bravo a trasformare il cross perfetto di Samardzic.
Tabellino Verona-Udinese
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Lazovic, Tameze, Veloso, Doig; Verdi; Piccoli, Henry. All: Cioffi
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. All: Sottil
RETI: Doig (23′), Beto (70′), Bijol (93′)