― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioVerso Benevento-Sampdoria, le parole di Ranieri e Inzaghi

Verso Benevento-Sampdoria, le parole di Ranieri e Inzaghi

Claudio Ranieri e Filippo Inzaghi hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Benevento-Sampdoria, match che di disputerà domenca 7 gennaio alle 12.30. Di seguito riportiamo le dichiarazioni degli allenatori riprese dal Corriere dello Sport.


Benevento-Sampdoria: formazioni e dove vederla

Cosa hanno detto Inzaghi e Ranieri alla vigilia di Benevento-Sampdoria?

Le parole di Ranieri

Dopo la Juve, dove abbiamo fatto una buona gara anche se non li abbiamo messi in difficoltà come volevamo, abbiamo Benevento, Fiorentina, Lazio, Atalanta e Genoa, una serie molto importante. In queste cinque partite vedremo di che pasta siamo fatti. Vedremo se saremo meritevoli della zona sinistra o riascendiamo dall’altra parte. Sta alla nostra forza, alla nostra abnegazione e alla nostra ambizione stare dalla parte sinistra della classifica.”.

L’andata ebbe un sapore amaro perchè ci trovavamo in vantaggio di due gol a zero e loro rimontarono. Dopo quella sconfitta abbiamo fatto una serie di vittorie. Evidentemente ci ha dato la svolta, la rabbia necessaria. Io quello che voglio instillare nei miei giocatori è quella rabbia, quella determinazione continua. In tutte le partite. A prescindere dall’avversario e dal risultato”.

Le parole di Inzaghi

E’ un piacere affrontare la Samp, è una squadra che mi è stata sempre simpatica. Sono contento di ritrovare Ranieri, le sue parole di elogio mi riempiono d’orgoglio. I doriani sono un’ottima squadra. Hanno le qualità per fare un campionato tranquillo e prendersi delle soddisfazioni. Già all’andata abbiamo sovvertito i pronostici, ci riproveremo”.

Gli infortunati? Iago Falque sta meglio. A San Siro volevo farlo giocare ma ho preferito preservare i diffidati. Potrebbe giocare almeno un tempo. Sono soddisfatto di come si è allenato, per noi lui è importantissimo. Tuia invece è disponibile“.