― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioVerso Benevento-Sassuolo, la conferenza stampa di De Zerbi

Verso Benevento-Sassuolo, la conferenza stampa di De Zerbi

Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Benevento-Sassuolo, posticipo di Serie A che si giocherà lunedì 12 aprile alle ore 20.45. Ecco le impressioni del tecnico in vista della gara.

Benevento-Sassuolo, cosa ha detto De Zerbi?

Sui mezzi del Sassuolo

“Dobbiamo essere orgogliosi della mentalità e dello spirito con cui ci siamo battuti contro Roma e Inter. Sicuramente ci sono molte cose da migliorare, ma questo spirito va confermato nella partita di domani, che sarà diversa ma in ugual misura difficile. Inoltre il Sassuolo deve avere consapevolezza di quanto fatto nelle ultime gare. Non tutti vedono il calcio nello stesso modo quindi possono arrivare critiche da parte di chi fa valutazioni diverse. Se sei però consapevole di quel che volevi fare e di quel che è più o meno riuscito deve essere mantenuta la convinzione su quanto si è costruito e quel che si voleva mettere in campo”.

Sulla gara d’andata

All’andata abbiamo vinto non meritatamente. Nel secondo tempo il Benevento meritava qualcosa di più, in inferiorità numerica siamo stati comunque capaci di difenderci in modo deciso e abbiamo portato a casa i tre punti. Domani dobbiamo fare una partita diversa, come diversa è la nostra identità: difendersi non è vergogna, ma il nostro DNA e la nostra impronta sono diverse da quelle della partita di andata. Nel primo tempo avevamo fatto bene, lasciando loro soltanto qualche calcio piazzato”.

Sui campani

“Per me non sarà una partita come le altre, dato che troverò persone a cui io e il mio staff saremo sempre riconoscenti. L’affetto non viene cancellato dall’essere avversari, poi durante la gara giocheremo al 100% per vincere, ad entrambe le squadre servono punti ed è sotto gli occhi di tutti la qualità del Benevento. Si tratta di una squadra tra le più esperte a livello anagrafico. E la loro rosa è di qualità rispetto a molte che lottano per la salvezza: Inzaghi sta facendo un buon lavoro”.


Benevento-Sassuolo: probabili formazioni e tv