― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioVerso Brescia-Chievo, le parole di Aglietti

Verso Brescia-Chievo, le parole di Aglietti

Il Chievo Verona vuole continuare a sognare la promozione in A, ma per bissare la propria posizione in avanti in maniera definitiva c’è bisogno di una convincente vittoria al Rigamonti contro il nuovo Brescia di Pep Clotet. Ecco le dichiarazioni di Alfredo Aglietti alla vigilia.


Brescia-Chievo, probabili formazioni e dove vederla in tv

Cosa ha detto Aglietti prima di Brescia – Chievo?

L’abbiamo voluto quel gol, abbiamo attaccato l’area in tanti, c’è stata la voglia di vincere la partita fino in fondo. Non abbiamo fatto una buona partita ma non abbiamo corso grossi pericoli. Era forse una partita da 0-0, non siamo stati brillantissimi ma quando riesci comunque a vincere vuol dire che c’è del buono, sei cresciuto e ci credi. Durante l’arco di un campionato ci possono stare partite meno belle, il girone di ritorno in B è sempre difficile, devi stare sempre sul pezzo. Stiamo vivendo un bel momento, ma al tempo stesso non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Troviamo una squadra retrocessa che era data tra le favorite per vincere il campionato. Hanno dei valori importanti, nella partita singola possono battere chiunque. Sarà un impegno difficile. Le insidie ci sono per tutti, tra le tre partite in una settimana e il freddo. Quelli sono gli alibi dei perdenti. Abbiamo avuto un tour de force per via di due recuperi, ma ora il calendario è uguale agli altri. Dobbiamo recuperare energie, ma siamo in una striscia positiva e stiamo bene, questo ci aiuta“.

Il Brescia è una signora squadra. Quando retrocedi devi rimettere insieme i cocci e non è facile. Sono partiti attardati, hanno vissuto una stagione travagliata, hanno cambiato allenatore e filosofia di gioco. Vengono però da due risultati importanti, come quello contro il Lecce. Troveremo una squadra agguerrita che vuole dimostrare di valere più della classifica che ha. A Brescia ci sono giocatori che prima giocavano in Serie A, possono battere chiunque. Servirà da parte nostra una prestazione importante per portare a casa un risultato positivo“.