Ballardini, la conferenza stampa prima di Genoa-Cagliari

Davide Ballardini e Vincenzo Italiano hanno parlato alla vigilia di Genoa-Spezia, un vero e proprio spareggio salvezza che si giocherà sabato 24 aprile alle 15. Ecco le dichiarazioni dei tecnici.

Cosa hanno detto Ballardini e Italiano?

Le parole di Ballardini

Sulla gara d’andata

All’andata fu una partita importante, contro una squadra consolidata e con una buona classifica. Oggi abbiamo gli stessi punti, loro sono una piacevole sorpresa di questo campionato. Per noi ovviamente è una sfida delicata e importante per la classifica, le partite sono poche adesso e ogni partita ha un peso molto rilevante. Ai miei giocatori chiedo il massimo impegno, con questo arriva poi il gioco, la fase difensiva e così via, il tutto con la massima attenzione e concentrazione”.

Sul Benevento

“Il pareggio con il Benevento ci lascia un punto preso dopo essere andati in svantaggio per due volte. Fuori casa hanno fatto risultati importanti e quindi resta un punto importante. Pensare alle occasioni “sprecate” non serve a nulla. Per la corsa salvezza siamo tanti con squadre di grande livello che faranno tanti punti

Le parole Italiano

Sul pari contro l’Inter

“Bisogna dare continuità alla bella prova contro l’Inter, a questo risultato che abbiamo ottenuto perché, come è stato in passato, abbiamo coinvolto tanti ragazzi e tutti devono sempre pensare di essere importanti soprattutto in questo ultimo mese dove ci sarà bisogno di tutti. In questo infrasettimanale la dimostrazione è stata che ne abbiamo utilizzati tanti. Domani è la terza partita in una settimana e mi auguro che chiunque andrà in campo cercherà di dare il 100%”. 

Sul Genoa

“È una squadra che in casa, da quando è arrivato il nuovo allenatore, non ha ancora perso. Sarà una partita difficilissima, temibilissima e dove dovremo dare il massimo per cercare di ottenere punti”. 

Sul peso della gara

“Non saranno i novanta minuti decisivi. Non sarà l’ultima partita del campionato. È una partita importante e la dobbiamo, come detto prima, affrontare con una determinazione e con un’attenzione che queste partite ti spronano ad avere perché sono partite di una certa importanza”.


Genoa-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Spezia-Inter- 1-1: Perisic risponde a Farias

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20