Verstappen correrà la prossima 24h di Dubai. Ma se pensate che sia quel Verstappen…avete sbagliato! Infatti, parliamo di Jos Verstappen, il papà del famoso Max in lotta con Lewis Hamilton per il mondiale di F1. Verstappen sr, 107 GP all’attivo nella massima formula, re indosserà tuta e casco per correre la classica mediorientale. Ad attenderlo c’è una Porsche 992 GT3 Cup nuova fiammante, che gli verrà messa a disposizione dal team GP Elite.
Jos Verstappen: cosa ci fa alla 24h di Dubai?
Verstappen sr, ufficialmente ritiratosi dalle competizioni, ha deciso di rimettersi in gioco, per dare una mano al suo “allievo”. Infatti, da qualche anno fa da driver coach al giovane Thierry Vermuelen, pilota olandese impegnato nella Porsche Carrera Cup Benelux. Vermuelen corre nel suddetto campionato con la GP Elite, la quale sta allestendo un programma per la 24 ore di Dubai, coinvolgendo anche Jos. Thierry è anche il figlio di Raymond Vermuelen, il manager di Max Verstappen. “Sarà bello correre assieme, per Thierry è l’occasione di acquisire altra esperienza“, ha commentato Verstappen padre, classe 1972. “È una bella opportunità per tutti, non so se sarà solo sporadica oppure avrà un seguito. Intanto vedremo se mi piacerà, poi valuterò“.
Tutte le notizie sui Verstappen
L’entusiasmo traspare anche dalle parole di Vermuelen, il quale avrà l’occasione di correre al fianco di un ex pilota di F1: “La 24 Ore di Dubai sarà la prima gara endurance per GP Elite. È fantastico poterla fare insieme e naturalmente con Jos, che mi ha aiutato per tutto l’anno“, sono le sue parole. “Ci stavamo già pensando sapendo che Michel Perridon sta investendo a Dubai e Abu Dhabi. Così ha pensato che sarebbe stato bello avere le sue attività in cui investe come sponsor sulla macchina. Ecco perché abbiamo Perridon Holdings come sponsor da metà stagione ed ecco perché i colori sono cambiati in nero ed oro“. Nella sua lunga carriera, Jos ha all’attivo 107 Gran Premi nella massima formula, con due podi e 17 punti conquistati. Ha corso per Benetton (al fianco di un certo Michael Schumacher!), Simtek, Arrows e Minardi. Nella sua carriera conta anche una vittoria di classe alla 24 ore di Le Mans, ottenuta nel 2008 con la Porsche RS Spyder LMP2 del Van Merksteijn Motorsport.