Verstappen Grosjean, che lite durante le prove libere

Scintille tra Max Verstappen e Romain Grosjean durante la seconda sessione di libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Nel tentativo di registrare il giro veloce, l’olandese della Red Bull ha trovato l’ostacolo della Haas senza riuscire a disegnare la traiettoria perfetta e rischiando la collisione in curva. A Verstappen non è andato giù il comportamento del francese e con grande nervosismo lo ha affiancato per mostrare tutto il suo disappunto anche tramite gesti “poco cordiali”.

La lite

Verstappen si è imbattuto nelle Haas di Grosjean, quando stava entrando nelle curve superveloci dell’iconico complesso Maggots-Becketts. Il pilota Haas procedeva lentamente e l’olandese ha dovuto dosare l’acceleratore, per poi affiancare la Haas e gesticolare con rabbia.

“Blind ******”, ha urlato Verstappen nella sua radio che per ovvi motivi vi oscuriamo, mentre Grosjean ha detto sarcasticamente al suo ingegnere: “Certo che l’ho fatto apposta. E’ un ragazzo infantile. “

Il video

Clicca QUI per vedere la lite in pista tra l’olandese e il francese.

Ricordiamo le prove libere in programma alle ore 12.00. Mentre le qualifiche prenderanno il via alle ore 15.10. Mercedes favorite con le Racing Point subito dietro. La Red Bull si affiderà a Max Verstappen, mentre risulta più in difficoltà Alexander Albon. Ferrari invece vere e proprie incognite.

Grafica presa dal sito ufficiale della Formula 1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20