― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoVerstappen: "Il 2022 sarà impegnativo"

Verstappen: “Il 2022 sarà impegnativo”

Tramite il suo sito ufficiale, Max Verstappen ha parlato del 2022 e dei cambiamenti che affronterà la F1. Il pilota olandese, non ha nascosto le eventuali difficoltà di adattamento ad una nuova monoposto.

Wolff: “Il regolamento del 2022 modificherà i distacchi tra vetture”

Verstappen: dal 2022 la F1 sarà più spettacolare?

Max Verstappen è in piena lotta con Lewis Hamilton per conquistare il titolo di campione del mondo di F1 per la stagione 2021. Il pilota olandese della Red Bull, ha trionfato nell’ultimo gran premio riscattando il secondo posto del Bahrain. Tuttavia, Hamilton occupa il primo posto della classifica, distanziando SuperMax di una solo lunghezza. La stagione però è ancora lunga e le scuderie dovranno iniziare a breve a progettare e sviluppare la monoposto per il 2022. La prossima stagione della F1, vedrà l’entrata i vigore di un nuovo regolamento tecnico che modificherà radicalmente le vetture del circus. Questo sarebbe dovuto avvenire nel 2021 ma la pandemia ha ritardato il tutto di una stagione.

In merito a questo cambiamento, il pilota olandese, ha parlato così del 2022 sul proprio sito. Queste le parole di Verstappen: “Per come la vedo io, cambieranno anche le caratteristiche di guida, perché i motori saranno gli stessi e quando avremo meno grip non sarà facile. Non ho ancora avuto occasione di provare la macchina quindi non so esattamente cosa mi aspetta. Penso che saremo al livello di grip del 2014 o 2015, quindi è un grande cambiamento. La Formula Uno vuole rendere gli eventi in pista più entusiasmanti. Lo spero io come lo sperano tutti. Ai fan piacerà“. Le vetture del 2022, saranno più piccole rispetto alle attuali monoposto ma avranno una gomma di 18 pollici a differenza dei pneumatici in uso che sono di circa 13/14 pollici. In sostanza, le vetture saranno più piccole ma con gomme più grandi. E’ prevedibile un drastico aumento dei tempi ma anche un elevato numero di sorpassi con conseguente spettacolo.

Sito ufficiale F1.com