fbpx
Ottobre20 , 2021

Verstappen incidente: gravi danni alla monoposto

Related

Nona giornata Serie B 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri,...

WRC: l’Irlanda del Nord sogna il mondiale

Venerdì scorso, il consiglio mondiale della FIA ha approvato...

Nona giornata Serie A 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri,...

Newcastle: Steve Bruce è stato esonerato

Steve Bruce non è più l'allenatore del Newcastle. Il...

Arsenal vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

L'Arsenal mirerà ad estendere la sua imbattibilità in Premier...

Share

Max Verstappen e il suo motore sono sopravvissuti all’incidente al GP di Gran Bretagna ma il danno alla sua RB16B porterà la Red Bull a spendere molto per sistemarla e per farla tornare all’origine. La manovra di Hamilton è stata quantomeno scorretta e pericolosa e si valuta se occorrerà o meno punirlo con una sospensione ma per ora nulla si sta muovendo. Il botta e risposta al veleno tra i due piloti non finiranno presto.


Honda dovrà controllare il motore di Verstappen


Verstappen incidente: cosa è successo?

Verstappen è stato coinvolto in un incidente ad alta velocità al Gran Premio di Gran Bretagna di Domenica colpito da Lewis Hamilton mentre il pilota della Mercedes cercava di portarlo in testa a Copse. Il pilota della Red Bull è andato dritto urtando attraverso la trappola di ghiaia colpendo la barriera di pneumatici a 150mph. Per fortuna è andato a sbattere accusando solo dei lividi e un mal di collo mentre Honda crede che il suo motore possa essere salvato. Ciò che è andato distrutta è la monoposto in sé.

Red Bull: a quanto ammontano i danni?

La monoposto RB16B è stata completamente distrutta con Marko che ha stimato il danno totale in circa 750.000 euro. “Per come stanno le cose” ha detto a RTL “si tratta di circa tre quarti di milione di euro, anche se la situazione del motore non è ancora del tutto chiara”. Sono 750.000 euro che la Red Bull spenderà per costruirgli una nuova auto, soldi che il team avrebbe preferito investire nello sviluppo dell’auto di quest’anno o nella progettazione della nuovissima Red Bull del prossimo. Marko ha aggiunto: “Soprattutto in tempi di limite di costo è un importo significativo e ci fa male”.

Verstappen incidente: il pilota si sta riprendendo

E questo non tenendo conto della perdita finanziaria che la squadra potrebbe affrontare se il suo DNF di Silverstone fosse la differenza nella battaglia con la Mercedes per i titoli del campionato. La buona notizia è che Verstappen sta “bene e soffre solo di un po’ di dolore al collo”. Marko dice che tornerà in macchina per il GP d’Ungheria del prossimo fine settimana ma non quella macchina. “Purtroppo non è più in quella macchina poiché è completamente danneggiata. Ma vedrete un Max molto motivato in Ungheria”. Arrivato al Gran Premio di Gran Bretagna con un vantaggio di 32 punti nel Campionato Piloti, Verstappen ha ora solo otto punti di vantaggio su Hamilton.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20