― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoVerstappen non dimentica il Bahrain: il pilota vuole chiarezza

Verstappen non dimentica il Bahrain: il pilota vuole chiarezza

Max Verstappen avrebbe dovuto trionfare in Bahrain. La vittoria però è stata ottenuta dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Il tutto grazie o a causa di un sorpasso che lascia ancora discutere.

PL1 Gp Emilia-Romagna: quattro piloti in quattro decimi

Verstappen-Bahrain: Hamilton ha tratto vantaggio da curva 4?

L’olandese era stato autore di una splendida gara in occasione del primo gran premio della stagione. Gara che aveva trovato la sua consacrazione nel sorpasso su Lewis Hamilton avvenuto in curva 4. Una zona che tutt’ora rimane oscura al regolamento di gara che però ha impedito al pilota di vincere il primo gran premio della F1 2021. Una scelta che continua a far discutere specie se si considerano tutte le volte in cui Hamilton ha tratto vantaggio in quella zona di pista. Nel corso del gran premio, molte vetture tra cui la W-12 del britannico, sono andate oltre i limiti di pista per non perdere ritmo e velocità. Ecco perché il pilota olandese, a distanza di tre settimane continua a rivendicare chiarezza ma soprattutto pari trattamento.

Queste le sue dichiarazioni in merito alla vicenda: “Le cose possono essere facilmente risolte se metti un muro lì o della ghiaia, sarebbe di grande aiuto. In qualifica dovevamo rimanere sul cordolo, quindi è anche quello che stavo facendo in gara, per essere pulito, ma poi ho sentito che Lewis stava andando largo, quindi l’ho fatto per due giri, ma poi sono stato non è più permesso farlo. Non credo che dovresti essere in grado di cambiarlo durante la gara. O puoi andare largo o no. Posso capire ovviamente con il mio sorpasso al di fuori dei limiti della pista che non è consentito, quindi va bene. Ma se non puoi ottenere un vantaggio effettuando un sorpasso largo, perché ti è permesso farlo da solo? Questo è quello che penso non sia corretto. Ne parleremo con i piloti e anche con Michael Masi a riguardo. Vedremo cosa ne verrà fuori“.

Penso che per 30 giri o qualcosa del genere, Lewis andasse largo e tu guadagni tempo lì. L’ho provato per due giri, e poi mi hanno detto di non farlo, quindi è un pò strano. Riguardo al mio sorpasso e quant’altro, penso di sì, era del tutto comprensibile.”

Sito ufficiale F1.com

Leggi anche: F1: ecco il bellissimo casco di Giovinazzi per il gran premio italiano

Foto: Ufficio Stampa Red Bull Racing Honda