― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoVesti: "Mercedes non significa essere sotto pressione"

Vesti: “Mercedes non significa essere sotto pressione”

Frederik Vesti è ufficialmente entrato nel programma Juniores della scuderia Mercedes. Il pilota danese ha disputato la sua prima stagione in Formula 3 dove ha attirato l’attenzione della scuderia anglo-tedesca.

Perez si confessa: “Ho pensato più volte al ritiro”

Vesti: qual è l’obiettivo del danese?

Il 19 gennaio 2021 il pilota è diventato membro della scuderia Mercedes. Nel 2020 il pilota ha gareggiato in Formula 3 dove è riuscito a vincere tre gare, concludendo la stagione al quarto posto nella classifica piloti con la ART Grand Prix.

Una buona stagione che ha permesso al pilota classe 2002 di entrare a far parte del programma juniores della scuderia anglo-tedesca, padrona della Formula Uno da sei stagioni consecutive. Un grande traguardo per il pilota danese che anche nel 2021 continuerà a correre in Formula 3 per provare a vincere il suo primo titolo in carriera.

Vesti ha parlato così del suo arrivo in Mercedes: “La pressione c’è sempre anche quando inizi a correre con i kart. Per me scegliere Mercedes non vuol dire essere sotto pressione, la considero come una grande opportunità di lavorare con un gruppo di persone estremamente competitive e preparate. Quando abbiamo parlato del mio futuro, hanno analizzato non solo gli aspetti positivi ma anche la mia reazione agli episodi negativi“.

Sito ufficiale F1.com