fbpx
Ottobre27 , 2021

-Vettel: il pilota vuole costruire un percorso vincente

Related

Preston North End-Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Con i loro sostenitori che si stanno ancora godendo...

Milan-Torino 1-0: Giroud porta i tre punti ai rossoneri

Milan-Torino 1-0, questo il risultato dopo i novanta minuti...

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

Share

Dopo la seconda sessione di prove libere al Red Bull Ring, l’Aston Martin è al 4 posto (Lance Stroll) e al 5 (Sebastian -Vettel). Ma il campione tedesco dice: “Non mi faccio illusioni”. Vettel sa bene che non si può fare il passo più lungo della gamba altrimenti si perdono tutti i progressi fatti fino ad ora. La convinzione fa bene però non si deve trasformare in spregiudicatezza avventata ma ragionata.


Le qualifiche di AlphaTauri al Gp d’Austria 2021


Cosa ha detto il pilota?

Sebastian Vettel è uscito a mani vuote al Gran Premio della Stiria, e ha giurato a se stesso: nella seconda gara sulla stessa pista entro otto giorni che voleva fare di meglio. Un quinto posto nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria fa ben sperare i tifosi di Vettel. Il 53 volte vincitore del GP ha detto venerdì 2 Luglio: “Va bene. Non abbiamo avuto problemi. Le condizioni sono un po’ diverse questo fine settimana, fa molto più fresco e le gomme sono più morbide rispetto a una settimana fa. Abbiamo svolto bene il nostro programma, finora sta andando tutto bene”.

-Vettel: quali sono le sue sensazioni?

Ma non è facile dirlo: le condizioni più fresche sono migliori per l’Aston Martin. Perché Sebastian spiega: “Per quanto riguarda l’usura, dobbiamo aspettare fino a domenica. Non siamo stati così male al GP della Stiria. Piuttosto il problema era che eravamo bloccati nel traffico. E poi le gomme si degradano automaticamente piuttosto che in marcia libera. Sono ottimista per le qualifiche, è andata bene con un giro veloce. Spero che potremo mantenere questa buona forma per sabato e domenica. Ma non mi faccio illusioni, non mi aspetto di essere così avanti sabato, ma volevamo essere più vicini ai primi di quanto non lo fossimo una settimana fa”.

Vettel: che cosa ha detto sulle gomme?

Come sono andate le cose con i prototipi di pneumatici Pirelli con costruzione rinforzata, che verranno utilizzati da Silverstone? Sebastian sulla guida di questi rulli non marcati: “È stato positivo, la gomma si sente meglio e fa una buona impressione anche sulle distanze più lunghe. Dobbiamo conoscere meglio la gomma e adattare meglio la vettura a questa Pirelli. Fin dall’inizio, la gomma era buona almeno quanto la precedente e anche notevolmente migliore in termini di resistenza. In ogni caso, questo è un passo avanti”.

Vettel: che cosa ha detto sui tifosi?

Sui tifosi Vettel dichiara: “Quello di cui sono particolarmente felice: che stiamo rivedendo così tanti fan dopo tanto tempo” Per Seb avere più tifosi sugli spalti ha anche un effetto collaterale: “Sei sempre un buon indicatore quando si tratta di pioggia. Quando si aprono gli ombrelli o quando la gente esce dagli spalti, allora bisogna stare attenti. Ma erano tutti molto rilassati, quindi sapevo che se non per qualche goccia non ce ne sarebbero stati più”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20