― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoVettel prove Monaco: la lotta contro l'occhio lacrimante

Vettel prove Monaco: la lotta contro l’occhio lacrimante

Ieri 20 Maggio 2021 il pilota di Aston Martin Sebastian Vettel ha eseguito le prove libere per il Gp di Monaco ma qualcosa è andato storto. Uno dei suoi occhi lacrimava, ma Vettel ha resistito e ha continuato le prove come se nulla fosse. Dopo le prove libere ha rilasciato delle dichiarazioni raccontando quello che gli era successo e che il dolore era forte ma non sapeva il motivo per il quale l’occhio gli facesse male.


I piloti AlphaTauri commentano le prove libere


Vettel prove Monaco: che cosa ha detto il pilota?

Vettel è stato ascoltato alla radio del team durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco, riferendo che stava lottando per riuscire a vedere con uno dei suoi occhi. “Mi sembra che i miei occhi stiano sanguinando”, ha detto Vettel al suo ingegnere prima di essere istruito a scendere ai box, ma poi il pilota ha deciso di continuare. “Va tutto bene, vado avanti”, ha detto Vettel. “O sono super emotivo o c’è qualcosa che è rimasto bloccato nei miei occhi”.

Parlando dopo la sessione, Vettel ha spiegato che il problema era peggiorato progressivamente durante le FP2 e ha rivelato che il suo equipaggio Aston Martin gli aveva fatto una benda di carta per scherzo. “Non ho mai avuto il mio occhio sanguinante ma sembrava un po sofferente” ha detto Vettel. “Non so cosa è successo. Nella prima manche qualcosa mi è entrato negli occhi ed è peggiorato nella seconda manche.

Vettel: ha avuto paura per le condizioni dell’occhio?

Vettel dichiara: “La squadra è stata molto gentile e mi hanno fatto questa benda sull’occhio. Penso che la terrò e mi manterrà al sicuro per il resto del fine settimana”. Alla domanda su come fosse guidare per Monaco con un occhio solo, Vettel ha scherzato: “Non lo consiglio. Non è così divertente come con due”. Vettel ha concluso la sessione al decimo posto per l’Aston Martin, chiudendo a due decimi di secondo dal compagno di squadra Lance Stroll. Il quattro volte campione del mondo sta ancora cercando i suoi primi punti da quando si è unito all’Aston Martin dalla Ferrari per il 2021 ma si è sentito soddisfatto della sua tecnica dimostrata.

“Sono abbastanza felice questa mattina, abbiamo preso un ritmo veloce”, ha detto Vettel. “Nel pomeriggio ho perso un po’ di vista. Ma tutto sommato va bene. Idealmente possiamo continuare così e mettere tutto insieme. È tutto per sabato pomeriggio. Abbiamo provato un po’. Come Monaco al solito hai sempre un po’ di stop and go, non sempre ottenendo buoni giri. Sarà importante sabato pomeriggio ottenere tutto in quel giro”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1