― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeMotoriFormula UnoVettel tra passato e futuro rimarrà in Aston Martin?

Vettel tra passato e futuro rimarrà in Aston Martin?

Al Paul Ricard Sebastian Vettel si è messo al volante di una Grand Prix TT1 Green Pea, l’Aston Martin d’epoca ancora integra e perfettamente funzionante, per festeggiare i 100 anni del marchio britannico, fondato il 1913 da Robert Bamford e Lionel Martin. Ha percorso i primi chilometri nel mondiale in occasione del Gran Premio di Francia. E per omaggiare questa ricorrenza Vettel è stato scelto come fiero cavaliere dell’evento.  Nella conferenza stampa di Le Castellet, il 4 volte campione del mondo dà anche una chiara indicazione su quello che potrebbe essere il suo futuro in F1.

Del doman non c’è certezza!

Sul futuro di Sebastian Vettel in Formula 1 si continua a dire tanto. Sarà ancora in Aston Martin il prossimo anno? Sarà del Mondiale? Il tedesco, 4 volte campione del mondo, ha risposto così nella conferenza stampa del GP di Francia: “Intanto correrò questo weekend poi parlerò con il team, ma c’è la chiara intenzione di continuare…Vedremo”. Il nostro obiettivo è di lottare a centro gruppo. Il tracciato è impegnativo, il caldo potrebbe essere una variabile”.

Vettel concentrato in Aston Martin

Vettel durante l’intervista: “Sono positivo e concentrato”. Ci sarà un caldo infernale confermano le previsioni e l’asfalto bello liscio con curve veloci è proprio l’ideale in vista della gara.  Questi sono i temi caldi che preoccupano tutte le scuderie a Le Castellet.  Conclude confermando “porteremo aggiornamenti, ma sarà la pista a parlare chiaro!”.

Il giro d’onore sull’Aston Martin del 1922

A Silverstone, il pilota tedesco, ha guidato la leggendaria Williams FW14B di Nigel Mansell, per l’occasione alimentata con un carburante a zero impatto ambientale! Ora per Sebastian Vettel c’è un’altra vettura storica da portare in pista.  Un privilegio che il pilota Aston Martin commenta così: “Sono appassionato della storia di questo sport. Quindi sarà davvero speciale guidare una delle Aston Martin originali del Gran Premio del 1922 questo fine settimana”.  Lance Stroll rampollo del CEO della scuderia: “Speriamo di poter ottenere un buon risultato questo fine settimana”.

Vedremo passione al GP di Francia?

Vettel non fa segreto di amare alla follia le vetture da corsa. Ancora meglio se queste hanno già alle spalle una storia vincente. Particolari che vanno a rimarcare una dinastia di successo nel planetario delle corse.  In questo fine settimana la Formula 1 affronterà il Gran Premio di Francia, che andrà in scena al Paul Ricard. Le aspettative di Aston Martin Racing sono: progredire grazie agli aggiornamenti e riparare la partenza di stagione ben al di sotto le aspettative.   Il pensiero per il weekend di Sebastian Vettel: “Le curve ad alta velocità del Paul Ricard dovrebbero acquisire una dimensione maggiore con queste vetture ad effetto suolo, mentre le curve a bassa velocità rappresenteranno una sfida per tutti”.

Green Pea in l’Aston Martin è di rigore

Una curiosità per gli amanti delle Aston. La celebre TT1 denominata “Green Pea” (pisello verde) dotata di un motore 16 valvole. Quella monoposto, completamente colorata con il verde-corsa britannico, debuttò proprio al Gran Premio di Francia, che allora si teneva a Strasburgo. La vettura occupava il quinto posto, davanti alla sorella TT2, sesta, prima che due guasti al motore le costringessero al ritiro.  I due esemplari, poi, non corsero più fino all’anno successivo, quando i proprietari furono costretti a venderle per pressioni finanziarie.   I privati, le acquistarono per una cifra davvero irrisoria rispetto al loro valore. Quella vettura, già vista in azione al “Festival della velocità di Goodwood”, ora guidata da Sebastian Vettel al Paul Ricard.  Abiti d’epoca e occhialoni da pilota per Sebastian. Sorriso stampato..e via!   

https://twitter.com/search?q=Vettel%20Aston%20Martin&src=typeahead_click