Domani, venerdì 6 maggio 2021, il VfB Stuttgart affronterà la squadra dell’Augsburg che intende uscire dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di VfB Stuttgart-Augsburg, partita di apertura della 32a giornata di Bundesliga, è previsto alle ore 20.30.

VfB Stuttgart-Augsburg: a che punto sono le due squadre?

Lo Stoccarda ha perso solo tre delle 12 partite di Bundesliga in cui Kalajdzic ha segnato, ma ne ha vinte solo cinque su 18 quando non lo ha fatto. Gregor Kobel ha collezionato 16 presenze in Bundesliga con l’Augsburg nel 2018/19. Non ha perso un minuto per lo Stoccarda in questa stagione, giocando tutte le partite di campionato dall’inizio alla fine, respingendo il 67% dei tiri in porta. Lo Stoccarda ha subito la sconfitta più pesante nella storia della Bundesliga per mano dell’Augsburg nell’aprile 2019 (6-0). Andre Hahn ha segnato sette gol in Bundesliga per l’Augsburg in questa stagione. Ha segnato tre reti in 11 incontri con lo Stoccarda. La migliore percentuale di vittorie fino ad oggi di Weinzierl è diminuita durante il suo primo periodo come allenatore dell’Augsburg (36,26%); il suo peggiore è stato in 23 partite al timone dello Stoccarda (17,39%). L’Augsburg ha perso le ultime quattro trasferte di fila, non riuscendo a segnare nelle ultime tre. Cinque e quattro rispettivamente sarebbero uguali e avrebbero stabilito un nuovo record di club.

VfB Stuttgart

La sconfitta contro l’RB Leipzig l’ultima volta ha messo fine alle speranze dello Stuttgart di finire tra i primi sei, con gli uomini di Pellegrino Matarazzo che sono scesi al 10° posto dopo quattro sconfitte consecutive. Non sono stati più gli stessi da quando la stagione di Silas Wamangituka si è conclusa con la sconfitta alla 26° giornata contro il Bayern Monaco, con ulteriori infortuni a Nicolas Gonzalez e Orel Mangala che non hanno aiutato. Il cartellino rosso di Naouirou Ahamada contro il Lipsia si traduce nel 19enne non presente contro l’Augsburg, il che significa che Wataru Endo ha bisogno di un nuovo partner a centrocampo centrale. In attacco, il capocannoniere con 14 gol Kalajdzic continuerà a guidare l’attacco del VfB mentre cercano di riaccendere la loro campagna nelle ultime settimane della stagione.

Augsburg

L’Augsburg ha vissuto una caduta libera simile di recente. La recente serie di cattive condizioni, comprese le sconfitte contro Arminia Bielefeld, Schalke e, più recentemente, Colonia, ha portato il club a rinominare l’ex capo allenatore Markus Weinzierl al posto di Heiko Herrlich. Non sono fuori pericolo per la retrocessione, a soli quattro punti dal Colonia. L’assenza di Felix Uduokhai in difesa per il resto della stagione a causa di un infortunio al tendine della caviglia rende il compito di Weinzierl non facile.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni di VfB Stuttgart-Augsburg

Stoccarda: Kobel – Mavropanos, Anton, Kempf – Coulibaly, Endo, Karazor, Sosa – Förster, Castro (c) – Kalajdzic
Fuori: Ahamada (squalificato), Mangala (coscia), Silas (ginocchio)
In dubbio: Egloff (non incluso), Gonzalez (non incluso), Kaminski (non incluso), Sosa (caviglia)
Allenatore: Pellegrino Matarazzo

Augusta: Gikiewicz – Framberger, Oxford, Gouweleeuw (c), Iago – Khedira, Gruezo – Hahn, Richter, Caligiuri – Niederlechner
Fuori: Uduokhai (caviglia)
In dubbio: Finnbogason (ginocchio)
Allenatore: Markus Weinzierl

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20