I giocatori chiave sono assenti domenica sia per il VfB Stuttgart che per il Werder Bremen con Silas Wamangituka e Josh Sargent assenti. Il calcio d’inizio di VfB Stuttgart – Werder Bremen è previsto alle 14.30 di domani 4 aprile 2021.

VfB Stuttgart – Werder Bremen: a che punto sono le due squadre?

Dopo aver segnato in sette partite di fila, Kalajdzic non è riuscito a trovare la rete contro il Bayern l’ultima volta fuori. Tuttavia, l’attaccante austriaco ha segnato in ognuna delle ultime quattro partite casalinghe. Lo Stoccarda può celebrare la sua 750esima Bundesliga nella 1.825esima partita del club. Solo Bayern, Borussia Dortmund e Brema hanno raggiunto quel totale prima. Die Schwaben è imbattuto da cinque partite casalinghe (3V, 2D) e per la prima volta in questa stagione ha vinto due gare alla Mercedes-Benz-Arena.
Per la prima volta nella sua carriera in Bundesliga, l’attaccante dell’USMNT Sargent è squalificato. L’ultima volta gli è stato consegnato il quinto cartellino giallo della campagna. Per la prima volta nel 2021, il Brema entra in una partita sulla scia di due sconfitte consecutive in campionato. Il Werder non ha battuto lo Stoccarda nelle ultime quattro gare (1P, 3P) – l’ultima vittoria del Werder contro lo Stoccarda è arrivata il 2 dicembre 2017).

VfB Stuttgart

Nonostante l’ultima sconfitta per 4-0 dei campioni del Bayern Monaco, lo Stoccarda è a soli quattro punti da un posto europeo a otto giornate dalla fine. Sarebbe un risultato straordinario se Pellegrino Matarazzo fosse in grado di guidare il VfB in UEFA Europa League e, anche senza il calcio europeo la prossima stagione, lo Stoccarda guarderà senza dubbio a un bel ritorno in massima serie alla fine della stagione. Più preoccupante del risultato di Monaco sarà stato un infortunio al ginocchio di Silas, che ha crudelmente concluso la superba stagione della loro stella del breakout da 13 gol. Tanguy Coulibaly è più probabile che rimpiazzi Silas, mentre l’onere ancora maggiore ricadrà sulle spalle del capocannoniere con 13 gol Sasa Kalajdzic, che ha portato la sua forma in Bundesliga sulla scena internazionale la scorsa settimana segnando tre gol, di cui due nel 2-2 dell’Austria. pareggio con la Scozia. Nicolas Gonzalez era sulla strada del recupero, ma un infortunio alla coscia a metà settimana lo esclude per le prossime due o tre settimane.

Werder Bremen

Dopo due sconfitte consecutive in casa, il Brema sarà sollevato di essere in viaggio quando la Bundesliga tornerà in campo questo fine settimana. Attualmente 12 °, Die Grün-Weißen è più vicino ai padroni di casa rispetto ai posti retrocessione e punta a concludere la stagione nella metà superiore. Quella offerta dovrà avvenire senza il capocannoniere Sargent, che è stato così sfortunato da segnare un autogol e raccogliere il quinto cartellino giallo della stagione nella sconfitta per 2-1 contro il Wolfsburg alla 26 ° giornata. Niclas Füllkrug dovrebbe guidare la linea in assenza del giovane americano, mentre potrebbe esserci un cambio anche in difesa, con Milos Veljkovic rimpatriato dal turno internazionale a causa di un infortunio riportato ai Wolves. O Christian Groß o Niklas Moisander dovrebbero sostituire.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni VfB Stuttgart – Werder Bremen

Stoccarda: Kobel – Mavropanos, Anton, Kempf – Coulibaly, Endo, Castro (c), Sosa – Förster, Klimowicz – Kalajdzic
Fuori: Al Ghaddioui (caviglia), Gonzalez (coscia), Mangala (coscia), Mola (anca), Silas (ginocchio)
In dubbio: Cisse (polpaccio), Egloff (caviglia)
Allenatore: Pellegrino Matarazzo

Brema: Pavlenka – Groß, Toprak, Friedl – Gebre Selassie (c), Eggestein, Möhwald, Augustinsson – Schmid, Rashica – Füllkrug
Fuori: Sargent (squalificato), Veljkovic (inguine), Woltemade (ginocchio)
In dubbio: Plogmann (ginocchio)
Allenatore: Florian Kohfeldt

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20