― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum-Union Berlino: pronostico e possibili formazioni

VfL Bochum-Union Berlino: pronostico e possibili formazioni

Sfidandosi per la prima volta in assoluto in Bundesliga, VfL Bochum e Union Berlin si incontrano oggi sabato 18 dicembre al Ruhrstadion. Separati da quattro punti e quattro posti in classifica dopo il turno infrasettimanale, i padroni di casa hanno perso solo una volta in casa questa stagione, quindi saranno fiduciosi di colmare il divario con i loro ospiti dalla capitale. Il calcio di inizio di VfL Bochum-Union Berlino è previsto alle 15:30

Prepartita VfL Bochum-Union Berlino: a che punto sono le de squadre?

VfL Bochum

Una serie impressionante di cinque vittorie su otto partite potrebbe essere stata minata da una battuta d’arresto contro la lottante Arminia Bielefeld martedì sera, ma il Bochum rimane comunque in mezzo al gruppo di metà classifica al suo ritorno nella massima serie. Con appena cinque punti che coprono il primo club in zona retrocessione e l’RB Lipsia al nono posto, la squadra guidata da Thomas Reis continuerà a guardarsi alle spalle, tuttavia, dopo la sconfitta per 2-0 infrasettimanale. La maggior parte degli osservatori aveva lanciato Die Unabsteigbaren come certezze per un immediato ritorno in 2.Bundesliga quando la loro campagna era iniziata in modo miserabile, ma almeno ora hanno voglia di restare in piedi, soprattutto grazie alla loro forma al Ruhrstadion. Avendo vinto quattro delle loro sette partite casalinghe fino ad oggi, hanno perso lì solo contro i rivali cittadini degli avversari di questo fine settimana, essendo stati battuti dall’Hertha Berlino all’inizio di questa stagione.Un totale di 20 punti in totale mette anche il Bochum sulla buona strada per la sua migliore stagione a livello di élite dal 2003-04, quando è improbabile che sia arrivato quinto per la qualificazione per l’Europa.

Union Berlino

Nonostante la sconfitta subita dai ragazzi del seminterrato Greuther Furth con un pareggio a reti inviolate in casa contro il Friburgo a metà settimana, l’Union Berlin rimane nel miscuglio per la seconda qualificazione europea consecutiva – sedendosi ottavo, a soli tre punti dalla Champions League. Una serie di vittorie nelle ultime cinque in tutte le competizioni, tuttavia, preoccuperà un po’ l’allenatore Urs Fischer, dopo che di recente ha visto terminare la stagione della sua squadra in Europa Conference League nella fase a gironi. I Die Eisernen hanno vinto solo una volta fuori casa in campionato prima della trasferta nella Ruhr – subendo gol a un ritmo di quasi due a partita – quindi nel loro ultimo viaggio on the road prima della pausa invernale, vorranno migliorare quel modesto totale a scapito di una squadra promossa. Sebbene questo sia il primo incontro di massima serie dell’Unione con il Bochum, storicamente hanno avuto il sopravvento sui loro avversari occidentali, avendo vinto 11 dei 21 precedenti incontri dei club. Con una visita a Leverkusen che seguirà immediatamente dopo la ripresa della Bundesliga a gennaio – e in seguito un pareggio in DFB Pokal con i vecchi nemici dell’Hertha – sicuramente Fischer sentirà il bisogno di una vittoria per il morale sabato.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Fischer potrebbe fare dei cambiamenti rispetto allo zero infrasettimanale contro il Friburgo, e ha una mano piena da cui scegliere, con solo Laurenz Dehl ancora indisponibile a causa di un infortunio muscolare riportato a ottobre. Sia Julian Ryerson che Max Kruse dovrebbero rientrare nell’undici di partenza dopo essere stati riposati l’ultima volta, con quest’ultimo che partirà dietro la coppia di testa. Il nazionale nigeriano Taiwo Awoniyi e Sheraldo Becker sono pronti per il cenno del capo, anche se Kruse potrebbe invece affiancare il primo, con Becker che verrà utilizzato come giocatore d’impatto dalla panchina. Takuma Asano di Bochum è tornato in lizza per comparire nell’attacco della squadra di casa, dopo essersi autoisolato come contatto ravvicinato COVID-19. I suoi progressi saranno monitorati prima del calcio d’inizio, ma non è pronto per iniziare. Restano però indisponibili Danny Blum (muscolo), Saulo Decarli (spalla) e Simon Zoller, mentre Danilo Soares è alle prese con un problema alla schiena ed è un grosso dubbio da coinvolgere. Il capocannoniere con sei gol Sebastian Polter è destinato a guidare la linea contro un club che ha rappresentato per più di tre anni all’inizio della sua carriera.

Probabili formazioni VfL Bochum-Union Berlino

VfL Bochum
Riemann; Gamboa, Lampropoulos, Masovic, Stafylidis; Pantovic, Losilla, Rexhbecaj; Antwi-Adjei, Polter, Holtmann

Union Berlin
Luthe; Friedrich, Baumgartl, Knoche; Ryerson, Khedira, Promel, Giesselmann; Kruse; Becker, Awoniyi