― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs FC Koln - pronostico e possibili formazioni

VfL Bochum vs FC Koln – pronostico e possibili formazioni

Il VfL Bochum cercherà di evitare la prima sconfitta stagionale quando domenica 18 settembre affronterà l’FC Koln. Il Koln, nel frattempo, ha visto la sua imbattibilità terminare in casa contro l’Union Berlino l’ultima volta. Il calcio di inizio di VfL Bochum – FC Koln è previsto alle 17:30

Anteprima della partita VfL Bochum – FC Koln: a che punto sono le due squadre

VfL Bochum

Dopo essere riuscito a evitare la retrocessione con un 13° posto nella prima stagione di ritorno nella massima serie tedesca dal 2009, il Bochum ha subito un calo significativo nella sua seconda campagna. Sei sconfitte consecutive li hanno lasciati a quattro punti di distanza dal fondo, il che significa che sono garantiti per la prossima pausa internazionale ai piedi della classifica, indipendentemente dal loro rendimento contro il Koln domenica. La sconfitta per 3-1 contro il neopromosso Schalke 04 è sembrata un boccone particolarmente amaro da mandare giù, visto che lo Schalke è probabilmente uno dei principali rivali per la retrocessione in questa stagione. Inoltre, il pareggio di Philipp Hofmann dopo l’intervallo sembrava poter fruttare il primo punto della stagione, prima che l’autogol tardivo di Erhan Masovic ribaltasse la situazione a favore dei padroni di casa. Per questo motivo, non è stata una sorpresa vedere Thomas Reis sollevato dai suoi incarichi dirigenziali lunedì, con Heiko Butscher insediato come allenatore ad interim del club per il momento. Il quarantaduenne ha già ricoperto questo ruolo due volte in passato e ha l’opportunità di mettere un segno per il ruolo permanente – qualora volesse perseguirlo – ottenendo un risultato positivo prima della pausa internazionale.

FC Koln

Il Koln, invece, è stato sconfitto per la prima volta in Bundesliga in questa stagione, con uno striminzito 1-0 in casa dell’Union Berlin, leader del campionato, lo scorso fine settimana. L’autogol di Timo Hubers al terzo minuto ha reso la battaglia in salita per la squadra di Steffen Baumgart, consentendo all’Union Berlin di sedersi in profondità e di cercare di colpire alle spalle; una tattica in cui sono molto abili, data la loro solida organizzazione difensiva e due attaccanti di talento e dinamici come Jordan Siebatcheu e Sheraldo Becker. Il Koln ha continuato a sondare il terreno, ma non è mai riuscito a battere il portiere titolare Lennart Grill, e l’espulsione di Luca Kilian all’81° minuto per una seconda infrazione ha messo fine alle sue possibilità.Tuttavia, i Billy Goats si sono ripresi giovedì con una divertente vittoria per 4-2 contro l’FC Slovacko in Europa Conference League. Sargis Adamyan e Florian Dietz hanno portato la squadra in vantaggio di due gol all’intervallo, ma il vantaggio è stato rapidamente ricucito dopo la ripresa, quando due rapidi colpi hanno stordito i padroni di casa. La doppietta di Dejan Ljubicic ha permesso alla squadra di Baumgart di conquistare la prima vittoria in assoluto nella competizione e di raggiungere così la vetta del Gruppo D. Domenica il 50enne vorrà infliggere al Bochum la settima sconfitta consecutiva, che potrebbe portare la sua squadra alla pausa internazionale tra le prime quattro, a seconda dei risultati ottenuti altrove.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Domenica il Bochum sarà privo di Paul Grave, Dominique Heintz, Kostas Stafylidis e Jacek Goralski per infortunio. Butscher potrebbe cambiare le carte in tavola in quella che potrebbe rivelarsi la sua unica partita in carica temporanea, con Gerrit Holtmann quasi certamente richiamato nell’undici titolare dopo essere sorprendentemente apparso solo dalla panchina nella sconfitta contro lo Schalke. Takuma Asano ha subito un grave infortunio a Gelsenkirchen e sarà quindi escluso dalla squadra. Il Koln, invece, viaggerà senza Kilian, che sconterà una sospensione di una partita dopo il cartellino rosso rimediato lo scorso fine settimana. Nikola Soldo dovrebbe sostituirlo, essendo partito titolare nel turno infrasettimanale. Il 21enne è stato uno dei cinque cambi effettuati contro la squadra ceca, mentre Hubers ed Ellyes Skhiri torneranno quasi sicuramente nell’undici titolare. Julian Chabot, Mathias Olesen, Dimitrios Limnios, Mark Uth e Sebastian Andersson non saranno presenti per infortunio.

Probabili formazioni VfL Bochum – FC Koln

Possibile formazione titolare del VfL Bochum:
Riemann; Gamboa, Masovic, Lampropoulos, Soares; Stoger, Losilla, Forster; Zoller, Hofmann, Holtmann

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Soldo, Hubers, Hector; Martel, Skhiri; Adamyan, Ljubicic, Kainz; Dietz