― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs FC Koln: pronostico e possibili formazioni

VfL Bochum vs FC Koln: pronostico e possibili formazioni

VfL Bochum e FC Koln si affrontano sabato 22 gennaio al Vonovia Ruhrstadion in uno scontro di metà classifica in Bundesliga. I padroni di casa hanno avuto la loro rivincita sul Mainz 05 in coppa durante la settimana, mentre i loro prossimi avversari cercheranno di riprendersi da un paio di dolorose sconfitte. Il calcio di inzio di VfL Bochum vs FC Koln è previsto alle 18:30.

Anteprima della partita VfL Bochum vs FC Koln: a che punto sono le due squadre?

VfL Bochum

Il Bochum ha iniziato bene la sua vita nella massima serie tedesca, con 23 punti nelle 19 partite iniziali che lo vedono occupare l’11° posto; una posizione a cui si è aggrappato nonostante la sconfitta nella partita precedente. Un gol di Jeremiah St Juste si è rivelato sufficiente per assicurare al Mainz una vittoria per 1-0 lo scorso fine settimana, ma la squadra di Thomas Reis è stata in grado di vendicarsi quando le due parti si sono incontrate di nuovo nella DFB-Pokal martedì. Ancora una volta, sono stati i Die Nullfunfer ad aprire le marcature, ma una doppietta di Milos Pantovic e un terzo gol all’80’ di Eduard Lowen hanno portato i padroni di casa ai quarti di finale. Una corsa in coppa è meno importante per Die Unabsteigbaren della sopravvivenza in campionato, però, e devono essere sicuri di non scivolare dalla loro posizione attuale. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite da entrambi i lati della pausa invernale della Bundesliga e un divario di soli cinque punti dalla zona retrocessione potrebbe significare pericolo.

FC Koln

Il Koln non ha avuto una giornata così piacevole in coppa martedì, subendo invece una straziante sconfitta ai rigori. Dopo 90 minuti senza reti, l’Hamburger SV ha preso il comando al secondo minuto dei tempi supplementari e sembrava essersi aggrappato a pochi secondi dalla fine. I Billy Goats hanno poi vinto un rigore al 120esimo minuto, che è stato convertito da Anthony Modeste, ma i rigori non sarebbero stati così gentili, Florian Kainz è scivolato mentre colpiva la palla, facendo così un doppio contatto e vedendo il suo tentativo considerato come un fallimento. Le cose erano andate meglio in campionato per la squadra di Steffen Baumgart, ma la loro striscia di tre partite vincenti si è interrotta sabato, quando sono stati facilmente spazzati via 4-0 dal Bayern Monaco in casa. Tuttavia, queste due dure sconfitte hanno solo leggermente smorzato quello che è stato un ottimo inizio sotto Baumgart, arrivato dall’SC Paderborn in estate.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Reis ha apportato cinque modifiche alla squadra di Bochum che ha affrontato il Mainz per la seconda volta in tre giorni, e alcuni dei nuovi arrivati potrebbero scoprire di aver fatto abbastanza per occupare un posto nell’undici titolare sabato. Jurgen Locadia potrebbe essere uno di questi dopo un debutto impressionante, ma Gerrit Holtmann è il più probabile a irrompere nella prima squadra, guadagnandosi il cenno su Christopher Antwi-Adjei. Sebastian Polter e Takuma Asano, che hanno riposato a metà settimana, dovrebbero recuperare i loro posti nell’XI. Baumgart ha anche mescolato le cose quando la sua squadra è stata eliminata dalla coppa e probabilmente ora tornerà alla sua configurazione collaudata in campionato. Questo significherebbe un ritorno di Modeste in un fronte a due accanto a Mark Uth. Anche Salih Ozcan, Benno Schmitz e Ondrej Duda dovrebbero rientrare in squadra dopo essere partiti in panchina martedì sera.

Probabili formazioni VfL Bochum vs FC Koln

VfL Bochum possibile formazione di partenza:
Riemann; Stafylidis, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Pantovic, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Polter, Holtmann

FC Koln possibile formazione di partenza:
Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Ozcan; Schaub, Duda, Kainz; Modeste, Uth