― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs Hoffenheim - probabili formazioni

VfL Bochum vs Hoffenheim – probabili formazioni

Il VfL Bochum cercherà di alimentare le proprie speranze di sopravvivenza in Bundesliga quando venerdì 26 aprile sera accoglierà al Vonovia Ruhrstadion i pretendenti alle prime sette posizioni dell’Hoffenheim.

Le due squadre si incontrano per la prima volta dal dicembre dello scorso anno, quando la squadra di Pellegrino Matarazzo ottenne una vittoria per 3-1 alla PreZero Arena. Il calcio diinizio di VfL Bochum vs Hoffenheim è previsto alle 20:30

Anteprima della partita VfL Bochum vs Hoffenheim a che punto sonon le due squadre

VfL Bochum

I tre anni di permanenza del Bochum in Bundesliga rischiano di terminare con il pericolo della retrocessione, dopo una serie di otto partite senza vittorie e sei sconfitte.

I Blues hanno pareggiato le ultime due partite in casa con SV Darmstadt 98 e Heidenheim per 1-1, ma la loro forma in trasferta lascia poco a desiderare: hanno perso tutte le ultime quattro, compresa la sconfitta per 1-0 a Wolfsburg lo scorso fine settimana.

Il gol di Jonas Wind nel primo tempo ha condannato la squadra di Heiko Butscher alla tredicesima sconfitta in campionato e, dopo il pareggio per 1-1 del Mainz 05 a Friburgo, è scivolata in zona playoff retrocessione, anche se per differenza reti.

Sebbene il Bochum sia rimasto senza vittorie nelle ultime quattro gare casalinghe, sarà lieto di tornare al Vonovia Ruhrstadion dove ha accumulato 20 dei suoi 27 punti in Bundesliga in questa stagione, battendo Bayern Monaco e Stoccarda.

Il Bochum ha anche vinto ciascuno degli ultimi tre incontri casalinghi con l’Hoffenheim con un punteggio aggregato di 9-3, compresa un’enfatica vittoria per 5-2 nel febbraio dello scorso anno, quindi c’è motivo per Butscher e co di essere ottimisti sul successo di venerdì.

Hoffenheim

Dopo il 12° posto in Bundesliga della scorsa stagione, l’Hoffenheim è sulla buona strada per raggiungere la metà della classifica e rimanere in lizza per i posti in Europa, anche se la sua forma incostante nelle ultime settimane ha in qualche modo ostacolato i suoi progressi.

Da metà febbraio, infatti, i Kraichgauer hanno vinto quattro volte e perso cinque delle ultime nove partite di campionato, e di recente hanno fatto seguito alla pesante sconfitta per 4-1 contro il Mainz, che rischia la retrocessione, con un’emozionante vittoria per 4-3 in casa contro il Borussia Monchengladbach lo scorso fine settimana.

In una gara ricca di colpi di scena, il Monchengladbach sembrava in procinto di strappare un punto dopo che Robin Hack aveva fatto seguire al suo gol nel primo tempo due gol in extremis per completare la sua tripletta. Tuttavia, Anton Stach dell’Hoffenheim ha avuto l’ultima occasione per segnare il gol decisivo al 91° minuto, assicurando il massimo dei punti ai padroni di casa in modo drammatico.

Gli uomini di Matarazzo si trovano attualmente al nono posto della classifica della Bundesliga, a pari punti con l’Augsburg ottavo, a un punto dal Friburgo settimo e a sei dall’Eintracht Francoforte sesto. Sebbene l’Hoffenheim stia recuperando terreno nella corsa all’Europa, non è troppo lontano dal settimo posto, che potrebbe essere sufficiente per qualificarsi alla Conference League se il Bayer Leverkusen vincesse la DFB-Pokal.

L’Hoffenheim si presenta alla partita di venerdì con l’obiettivo di porre fine al record di 25 partite senza clean sheet in Bundesliga. Potrebbe però rivelarsi una sfida, dato che il Bochum ha segnato in ognuna delle sue ultime 21 partite casalinghe in massima serie, la serie più lunga di tutte le squadre della divisione.

I Die Kraichgauer hanno perso cinque degli ultimi nove incontri con il Bochum, ma si sono imposti nel suddetto incontro inverso e completeranno la loro prima doppietta in campionato contro i Blues se venerdì otterranno i tre punti.

Notizie dalle squadre

Il Bochum sarà privo di Michael Esser, Moritz Kwarteng, Mohammed Tolba (tutti al ginocchio) e Niclas Thiede (dito rotto) per infortunio, mentre Takuma Asano è in dubbio dopo essere uscito contro il Wolfsburg l’ultima volta per un problema alla coscia.

Christopher Antwi-Adjei e Patrick Osterhage saranno sospesi per una partita a causa dell’accumulo di cartellini gialli, e quest’ultimo potrebbe essere sostituito nell’undici titolare da Ivan Ordets, il che consentirebbe a Erhan Masovic di spostarsi dal ruolo di terzino a quello di centrale difensivo.

La potenziale assenza di Asano potrebbe far esordire Maximilian Wittek in attacco, insieme a Matus Bero e Philipp Hofmann, che ha segnato solo tre gol in tutta la stagione, ma due di questi sono arrivati nelle ultime due presenze in casa.

Per quanto riguarda l’Hoffenheim, Mergim Berisha e Marco John sono ancora fuori per infortunio al ginocchio, Stanley Nsoki è alle prese con un problema all’anca, mentre Dennis Geiger sarà sottoposto ad accertamenti all’inguine prima del calcio d’inizio.

Matarazzo non cambierà molto, se non del tutto, la sua formazione di partenza: Ozan Kabak, Florian Grillitsch e Tim Drexler continueranno ad occupare il ruolo di trequartista, mentre Pavel Kaderabek e Robert Skov opereranno come terzini.

Maximilian Beier, che ha segnato 13 reti in questo periodo, cercherà di porre fine alla sua mancanza di gol da tre partite e sarà affiancato in attacco da Andrej Kramaric e Wout Weghorst, che ha contribuito con cinque reti (due gol, tre assist) nelle ultime quattro partite.

Probbaili formazioni VfL Bochum vs Hoffenheim

Possibile formazione titolare del VfL Bochum:
Riemann; Passlack, Ordets, Schlotterbeck, Bernardo; Losilla, Masovic, Stoger; Bero, Hofmann, Wittek

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Grillitsch, Drexler; Kaderabek, Promel, Tohumcu, Skov; Kramaric; Weghorst, Beier