― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

VfL Bochum vs Hoffenheim: pronostico e possibili formazioni

L’Hoffenheim avrà la possibilità di raggiungere le prime quattro della Bundesliga se riuscirà a ottenere tutti e tre i punti contro il Vfl Bochum oggi, sabato 6 novembre, pomeriggio. Questo sarà il primo incontro in massima serie tra queste due squadre da quando gli Unabsteigbaren si sono assicurati una vittoria per 2-1 in casa 11 anni fa. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Hoffenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita VfL Bochum vs Hoffenheim: a che punto sono le due squadre?

VfL Bochum

La striscia di tre partite vincenti del VfL Bochum in tutte le competizioni si è interrotta lo scorso weekend, quando è stato battuto 2-1 in trasferta contro il Borussia Monchengladbach in Bundesliga. I gol di Alassane Plea e Jonas Hoffman nel primo tempo hanno dato ai padroni di casa un vantaggio di due gol all’inizio del primo tempo, che sono stati in grado di mantenere fino a quando Danny Blum ha tirato indietro i visitatori all’86’, anche se questo colpo non è stato sufficiente per Die Unabsteigbaren per ottenere dei punti. Due vittorie nelle due precedenti partite di campionato contro Furth e Eintracht Francoforte hanno aiutato gli uomini di Thomas Reis a uscire dalla zona retrocessione, anche se rimangono in una posizione precaria con un solo punto che li separa dall’Augsburg al 16° posto. Il Bochum si è comportato molto meglio in casa finora in questa campagna, accumulando sette dei suoi 10 punti al Vonovia Ruhrstadion. Gli Unabsteigbaren sono riusciti a mantenere un foglio pulito in tre delle loro quattro partite in casa e hanno concesso solo tre volte, il minor numero di volte nella divisione insieme al Mainz. Una vittoria sabato per il VfL significherebbe registrare tre vittorie in casa in Bundesliga dalle prime cinque partite per la prima volta dal 2003-04.

Hoffenheim

L’Hoffenheim ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva in casa in tutte le competizioni battendo l’Hertha Berlino 2-0 in Bundesliga lo scorso weekend. I gol di Andrej Kramaric e Sebastian Rudy nel primo tempo hanno aiutato i Kraichgauer a conquistare i tre punti, che li hanno visti salire nella metà superiore della classifica e portarsi a tre punti dal Bayer Leverkusen al quarto posto. L’Hoffenheim affronta la partita di sabato dopo non aver vinto nessuna delle ultime quattro partite in massima serie contro squadre neopromosse – pareggiando e perdendo contro lo Stoccarda e pareggiando due volte contro l’Arminia Bielefeld la scorsa stagione. Sebastian Hoeness vorrà vedere la sua squadra migliorare fuori casa, soprattutto in difesa, dopo aver visto i Die Kraichgauer subire almeno tre gol in tre delle ultime quattro trasferte in Bundesliga contro Borussia Dortmund, Stoccarda e Bayern Monaco. L’ultima visita dell’Hoffenheim al Vonovia Ruhrstadion si è conclusa con una sconfitta, perdendo 2-1 contro il Bochum nel 2010, ma una vittoria questo fine settimana potrebbe portarli nelle posizioni europee per la prima volta da agosto, se anche gli altri risultati del campionato dovessero andare a loro favore.


Tutte le notizie di Bundesliga

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Bochum Simon Zoller, che ha iniziato la stagione in modo brillante con due gol e due assist nelle sue prime quattro partite, è escluso per il resto della stagione a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore. I padroni di casa saranno anche senza Paul Grave (spalla), Robert Tesche, Herbert Bockhorn (entrambi anca), Maxim Leitsch, Luis Hartwig (entrambi coscia) e Tom Weilandt (muscolo) a causa di infortuni. È improbabile che Reis faccia troppe modifiche, se non nessuna, alla sua formazione iniziale, anche se l’ala esperta Blum spera di tornare in campo a spese di Takuma Asano o Gerrit Holtmann. Per quanto riguarda l’Hoffenheim, il centrocampista Angelo Stiller mancherà dopo aver subito una “grave contusione” alla caviglia destra in seguito a una forte sfida con Dedryck Boyata dell’Hertha Berlino lo scorso weekend, un placcaggio che ha visto il difensore espulso dopo una revisione VAR. Stiller si unirà a David Raum, Pavel Kaderabek (entrambi alla caviglia), Marco John (spalla), Ermin Bicakcic (ginocchio) e Benjamin Hubner (schiena). Hoeness dovrebbe mantenere la difesa a tre per la quarta partita consecutiva in campionato, con Robert Skov che continuerà a giocare in una posizione più difensiva sulla fascia sinistra in assenza di Raum. Rudy probabilmente tornerà in una posizione più profonda a centrocampo – sostituendo l’infortunato Stiller – con Christoph Baumgartner destinato a partire nel ruolo di numero 10 dietro gli attaccanti centrali Kramaric e Ihlas Bebou.

Probabili formazioni VfL Bochum vs Hoffenheim

VfL Bochum
Riemann; Gamboa, Masovic, Lampropoulos, Soares; Lowen, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Polter, Blum

Hoffenheim
Baumann; Posch, Grillitsch, Vogt; Akpoguma, Samassekou, Rudy, Skov; Baumgartner; Bebou, Kramaric