Dopo il rinvio della partita di venerdì sera, la Bundesliga prenderà il via sabato 20 gennaio pomeriggio al Vonovia Ruhrstadion, dove il VfL Bochum affronterà lo Stoccarda.
I padroni di casa sono attualmente al 14° posto in classifica, con 17 punti nella prima metà della stagione, mentre gli ospiti sono al terzo posto con 34 punti nello stesso periodo. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Stoccarda è previsto alle 15:30
Anteprima della partita VfL Bochum vs Stoccarda a che punto sono le due squadre
VfL Bochum
Con sette punti conquistati su un totale di 15 a cavallo della pausa festiva, il Bochum si presenterà alla partita di sabato con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione e quattro sulle squadre della parte alta della classifica.
Dopo aver superato la prima parte della campagna, i Blues cercheranno una maggiore stabilità nella seconda parte della stagione e si concentreranno probabilmente sulla ricerca di modi per trasformare le buone prestazioni in tre punti, avendo già pareggiato otto partite, che è il maggior numero di pareggi nella massima serie.
La scorsa settimana è stata un esempio perfetto della difficoltà della squadra di Thomas Letsch di superare la linea, visto che nella partita contro il Werder Brema ha avuto la meglio e sembrava destinata a ottenere una vittoria per 1-0, ma ha subito un gol nello stoppage, che le ha fatto perdere quella che sarebbe stata solo la quarta vittoria in campionato.
Questo risultato ha anche evidenziato le difficoltà difensive del Bochum, che in questa stagione subisce in media due gol a partita e ha l’abitudine di sprecare i vantaggi, non riuscendo a vincere quattro partite da ottobre in cui aveva segnato il gol iniziale.
Sfortunatamente per Letsch, la sua squadra affronta ora un avversario che non è riuscito a battere negli ultimi 17 tentativi, tra cui 11 vittorie e sei pareggi, a partire dal maggio 2005.
Stoccarda
Nel frattempo, lo Stoccarda ha concluso la prima metà della campagna come un’inaspettata pretendente alla Champions League, ma a meno di un minuto dalla prima partita del 2024, la formidabile sfida di mantenere una posizione nella competizione europea per club è diventata evidente.
I Reds, privi della loro stella Serhou Guirassy, sono andati sotto di un gol dopo soli 21 secondi contro il Borussia Monchengladbach lo scorso fine settimana e sono caduti in una sconfitta per 3-1, che ha aumentato il divario tra loro e il Bayern Monaco, secondo in classifica, a sette punti.
La squadra di Sebastian Hoeness è stata esentata da questa sconfitta, con il Lipsia che ha perso in casa contro l’Eintracht Francoforte, ma la vittoria del Borussia Dortmund sul Darmstadt ha riacceso i riflettori sulla corsa alle prime quattro posizioni.
Per mantenere il posto di qualificazione alla Champions League sarà necessario migliorare le recenti prestazioni in trasferta. Ad eccezione della vittoria per 2-1 contro l’Eintracht Francoforte il 25 novembre, lo Stoccarda ha subito sconfitte in tre delle ultime quattro trasferte in Bundesliga.
Notizie dalle squadre
Ivan Ordets (anca) e Michael Esser (ginocchio) salteranno la partita di sabato per infortunio, mentre Mohammed Tolba è stato segnalato come dubbio per mancanza di condizione fisica.
Cristian Gamboa ha ricevuto il suo quinto cartellino giallo della stagione la scorsa settimana e sarà sospeso per questa partita, mentre Takuma Asano sta rappresentando il Giappone nella AFC Asian Cup in corso.
Mentre Guirassy è impegnato nella Coppa d’Africa, Hoeness terrà sicuramente d’occhio l’internazionale della Guinea, che ha saltato la partita d’esordio degli Elefanti nazionali a causa di un affaticamento al bicipite femorale.
Lilian Egloff rischia un lungo periodo di stop a causa della lacerazione del legamento laterale del ginocchio e Nikolas Nartey è in dubbio per questa partita. Woo-yeong Jeong, Hiroki Ito e Silas sono assenti per impegni internazionali.
Probabili formazioni VfL Bochum vs Stoccarda
Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Passlack, Masovic, Schlotterbeck, Bernardo; Osterhage, Losilla, Stoger; Antwi-Adjej, Paciencia, Hofmann
Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Nubel; Stenzel, Anton, Zagadou, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Leweling, Millot, Fuhrich; Undav