― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs Union Berlino - probabili formazioni

VfL Bochum vs Union Berlino – probabili formazioni

Il VfL Bochum cercherà di evitare una serie di sconfitte consecutive quando sabato 16 dicembre ospiterà l’Union Berlin in Bundesliga.

Gli ospiti, invece, hanno interrotto una striscia di 16 partite senza vittorie in tutte le competizioni per uscire dalla zona retrocessione lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita VfL Bochum vs Union Berlino a che punto sono le due squadre

VfL Bochum

Il Bochum, invece, è stato sconfitto per la quinta volta in Bundesliga in questa stagione. La squadra di Thomas Letsch è stata surclassata dall’Hoffenheim in una vittoria per 3-1 per la squadra di casa.

L’Hoffenheim era in vantaggio per 2-0 all’intervallo grazie all’autogol di Erhan Masovic e al gol di Andrej Kramaric. Ihlas Bebou ha siglato i tre punti per la sua squadra segnando a 14 minuti dalla fine dei tempi regolamentari, prima che Goncalo Paciencia strappasse un gol di consolazione per gli ospiti nell’ultimo minuto.

Per Letsch e i suoi giocatori non c’è motivo di farsi prendere dal panico, visto che hanno subito una sola sconfitta nelle precedenti sette partite. Tuttavia, prima di questo fine settimana, solo il Mainz 05 ha vinto meno partite del Bochum, che ha ottenuto due vittorie su 14 incontri.

Pertanto, non sorprende che il Bochum si trovi a soli tre punti dalla zona retrocessione prima di affrontare l’Union Berlin sabato. Se dovessero subire un’altra sconfitta, gli avversari li scavalcherebbero in classifica per differenza reti.

Union Berlino

Gli Iron Ones si recheranno a Bochum con maggiore fiducia rispetto a qualche settimana fa. Una serie desolante di 13 sconfitte e un pareggio ha decretato la fine dell’era di grande successo di Urs Fischer il mese scorso, con l’ex capo della Dinamo Zagabria Nenad Bjelica che lo ha sostituito alla guida della squadra.

La sua prima partita di campionato non poteva andare meglio: l’Union Berlino ha vinto 3-1 contro il Borussia Monchengladbach nella capitale. Il rigore di Kevin Volland ha dato un vantaggio risicato all’intervallo, prima che i gol di Benedict Hollerbach e Mikkel Kaufmann sigillassero la prima vittoria della squadra in una competizione da fine agosto.

Dopo il pareggio contro il Braga in Champions League nella prima partita di Bjelica, l’Union Berlino aveva bisogno di un’improbabile vittoria contro il Real Madrid martedì per rimanere nella competizione europea. Una vittoria sarebbe stata sufficiente per superare il Braga al terzo posto, con conseguente retrocessione in Europa League nel nuovo anno.

Ancora una volta Volland ha regalato ai suoi un vantaggio miracoloso all’Olympiastadion, ma la doppietta di Joselu ha ribaltato la partita dopo l’intervallo. Alex Kral ha dato una speranza ai padroni di casa pareggiando a cinque minuti dalla fine, ma la doppietta di Dani Ceballos ha mantenuto il record perfetto dei 14 volte campioni in questa stagione.

Bjelica e i suoi giocatori possono quindi concentrarsi sul recupero della posizione inaspettatamente bassa della squadra in campionato. Dopo aver terminato tra le prime sette in ognuna delle ultime tre stagioni, essere seduti fuori dalla zona retrocessione per differenza reti dopo 14 partite rappresenta una grave caduta di stile. La buona notizia è che le recenti prestazioni suggeriscono una traiettoria ascendente, con una campagna ancora lunga.

Notizie dalle squadre

Il Bochum rimarrà senza Michael Esser, Lys Mousset, Ivan Ordets, Mohammed Tolba e Noah Loosli per infortunio. Il quintetto non sarà quasi certamente presente fino al nuovo anno, mentre Keven Schlotterbeck è in dubbio a causa di una malattia.

Letsch potrebbe premiare Paciencia con un posto da titolare dopo che l’ex Schalke 04 ha segnato dalla panchina l’ultima volta, mentre Christopher Antwi-Adjei rappresenta un’altra opzione offensiva per dare maggiore equilibrio all’attacco dei padroni di casa.

L’Union Berlino, invece, viaggerà senza Danilho Doekhi a causa di un problema al piede. Il centrocampista ungherese Andras Schafer ha fatto il suo tanto atteso ritorno dall’infortunio, entrando dalla panchina contro il Gladbach, ma è probabile che sia troppo presto per iniziare le partite in questa fase del suo recupero.

Dopo aver finalmente messo fine all’enorme striscia di partite senza vittorie dell’ultima volta in Bundesliga, sarebbe una sorpresa se Bjelica modificasse l’undici titolare rispetto a quella vittoria.

L’unica modifica apportata contro il Real nel turno infrasettimanale è stata l’introduzione di Paul Jaeckel per passare a una formazione a cinque, quindi Hollerbach dovrebbe ritrovare il suo posto sulla fascia dopo aver segnato alla sua seconda presenza in campionato per il club.

Probabili formazioni VfL Bochum vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Gamboa, Masovic, Bernardo, Wittek; Losilla, Osterhage; Asano, Stoger, Antwi-Adjei; Paciencia

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Juranovic, Knoche, Leite, Roussillon; Khedira, Haberer; Hollerbach, Volland, Gosens; Behrens