― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs Werder Brema - probabili formazioni

VfL Bochum vs Werder Brema – probabili formazioni

Due squadre separate solo dalla differenza reti nella parte bassa della classifica della Bundesliga si affronteranno in una gara importante domenica 14 gennaio, quando il VfL Bochum ospiterà il Werder Brema.

Le squadre hanno ciascuna sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione, con i padroni di casa che, dopo la sconfitta dell’ultima volta, si trovano al 14° posto e puntano a superare gli ospiti. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Werder Brema è previsto alle 15:30

Anteprima della partita VfL Bochum vs Werder Brema a che punto sono le due squadre

VfL Bochum

Il VfL Bochum torna in Bundesliga per la prima volta nel 2024, domenica, con l’obiettivo di consolidare i miglioramenti ottenuti alla fine dello scorso anno e di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione dopo un inizio di campagna negativo.

Dopo aver evitato per un soffio la retrocessione l’ultima volta, i Die Unabsteigbaren non sono riusciti a ottenere nemmeno una vittoria nelle prime nove uscite in massima serie, raccogliendo solo cinque punti e ritrovandosi subito in lotta per il fondo della classifica.

Dall’inizio di novembre, però, la squadra sembra aver svoltato, aggiungendo 11 punti in sette ulteriori tentativi, a partire dalle prime vittorie della campagna contro Darmstadt e Wolfsburg e da un paio di pareggi in una striscia di quattro partite di imbattibilità, prima di essere fermata da una sconfitta per 3-1 in casa dell’Hoffenheim.

La squadra di Thomas Letsch si è rapidamente ripresa da questa battuta d’arresto in modo impressionante, battendo per 3-0 in casa i compagni in difficoltà dell’Union Berlino a metà dicembre, grazie ai gol di Takuma Asano, Goncalo Paciencia e Kevin Stoger, per poi arrivare alla pausa natalizia con un’altra pesante sconfitta nella poco invidiabile trasferta in casa del Bayer Leverkusen, dove i padroni di casa si sono imposti per 4-0 grazie alla doppietta di Patrik Schick e al gol di Victor Boniface.

Visti gli impressionanti miglioramenti recenti, che hanno portato a sei punti di distanza dal terzetto di coda, il VfL Bochum non dovrebbe essere troppo scoraggiato da questa sconfitta prima di Natale e spera di tornare rinvigorito e di ottenere un’altra vittoria domenica per aumentare ulteriormente il suo cuscino.

Werder Brema

Gli ospiti tornano in azione in una posizione simile, avendo ottenuto 16 punti nelle prime 16 uscite di campionato.

Il Werder Brema, che punta a migliorare il 13° posto della scorsa stagione nella massima serie tedesca, non ha impressionato finora, occupando la stessa posizione con appena quattro vittorie e otto sconfitte in 16 partite.

La squadra di Ole Werner si è trovata in una situazione particolarmente preoccupante a causa di un periodo di quattro partite tra l’inizio di novembre e l’inizio di dicembre che ha prodotto due pareggi e due sconfitte, ma è riuscita a migliorare la propria posizione con un periodo migliore prima della pausa natalizia, tornando a vincere per 2-0 in casa dell’Augsburg grazie alle reti di Niklas Stark e Marvin Ducksch.

Dopo una trasferta a Borussia Monchengladbach, i Werderaner hanno ottenuto un punto meritevole grazie al pareggio per 2-2 con Ducksch, dopo essere andati in vantaggio per 1-0 con Rafael Borre, prima di ospitare l’RB Leipzig, che ha pareggiato per 1-1 grazie al pareggio di Justin Nijnmah a 15 minuti dal termine.

Dopo aver messo insieme una serie di miglioramenti per allontanarsi rapidamente di sei punti dal terzetto di coda, la pausa natalizia potrebbe non essere arrivata nel momento migliore per un Werder Brema che sta guadagnando slancio, ma spera di riprendere da dove ha lasciato domenica e di tornare a vincere per avvicinarsi alla metà della classifica.

Notizie dalle squadre

Il VfL Bochum rimarrà senza il difensore Ivan Ordets a causa di un infortunio di lunga durata, mentre l’ala chiave Takuma Asano è in missione internazionale con il Giappone in Coppa d’Asia.

Il giocatore è in testa alla classifica dei marcatori e, in sua assenza, le responsabilità in attacco ricadranno su Goncalo Paciencia, prestito del Celta Vigo, che finora ha segnato tre gol in 10 presenze per il club.

L’attaccante portoghese sarà probabilmente supportato da Christopher Antwi-Adjei e Kevin Stoger, mentre Patrick Osterhage e il veterano francese Anthony Losilla continueranno a svolgere ruoli chiave nella sala macchine.

Il Werder Brema ha diversi problemi di squadra: il centrocampista Naby Keita è fuori per impegni internazionali, mentre Amos Pieper, Milos Veljkovic e Leon Opitz sono tutti destinati a continuare il periodo di cura.

Queste perdite permettono comunque a Ole Werner di schierare un undici titolare invariato rispetto al pareggio per 1-1 con l’RB Leipzig prima della pausa, e potremmo vedere la stessa formazione nel suo 3-4-3, con Christian Gross, Marco Friedl e Anthony Jung di nuovo pronti a schierarsi in un terzetto.

Dall’altra parte del campo, Justin Nijnmah dovrebbe mantenere il suo posto nei tre davanti dopo aver segnato il gol dell’ultima volta, mentre Rafael Borre opererà sull’altra fascia a sostegno dell’attaccante Marvin Ducksch, che ha realizzato sette gol e cinque assist in 16 presenze in Bundesliga finora.

Probabili formazioni VfL Bochum vs Werder Brema

Possibile formazione titolare del VfL Bochum:
Riemann; Gamboa, Masovic, Schlotterbeck, Bernardo; Losilla, Osterhage, Bero; Antwi-Adjei, Stoger; Paciencia

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Zetterer; Gross, Friedl, Jung; Weiser, Bittencourt, Stage, Agu; Nijnmah, Ducksch, Borre