― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Vicenza-Cittadella 3-3: un pareggio spettacolare

-Vicenza-Cittadella 3-3: un pareggio spettacolare

Oggi 23 Gennaio 2022 nello Stadio Romeo Menti alle ore 16:15 si è disputata la partita Vicenza-Cittadella di Serie B. Primo tempo al cardiopalma con i padroni di casa che trovano dopo pochi minuto il gol del vantaggio, ma dopo 5 minuti arriva il pareggio e anche il controsorpasso degli ospiti. Negli ultimi minuti il Vicenza sbaglia un calcio di rigore ma alla fine trova clamorosamente il pareggio. Nel secondo tempo il Cittadella non demorde e trova il terzo gol sempre su errori della difensori del Vicenza che non chiude i spazi. Il ritmo poi sembra cominciare a calare ma si riaccende subito quando il Vicenza riesce a trovare il terzo gol su calcio di rigore.


Vicenza-Cittadella: formazioni e dove vederla


-Vicenza-Cittadella: formazioni ufficiali

Vicenza (4-3-1-2): Grandi, Bruscagin, Pasini, De Maio, Lukaku, Ranocchia, Pontisso, Proia, Da Cruz, Teodorczyk, Diaw. Allenatore: Brocchi.

Cittadella (4-3-2-1): Kastrati, Mattioli, Frare, Ciriello, Benedetti, D’Urso, Danzi, Branca, Vita, Baldini, Okwonkwo. Allenatore: Gorini.

Che cosa è successo nella gara?

E’ successo di tutto nel primo tempo, un vortice di emozioni senza sosta che hanno fatto divertire e appassionare chi ha assistito al match. I primi minuti sono stati favorevoli ai padroni di casa che hanno aggredito con un pressing alto gli ospiti che hanno patito questo atteggiamento. Nel 10 minuto infatti arriva il primo gol del Vicenza a seguito del colpo di testa dell’ex Proia sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dopo 5 minuti risponde il Cittadella con Frare che stacca in modo magistrale al centro dell’area ed incorna in rete il traversone di Benedetti conquistando così il pari. Galvanizzato dal Gol il Cittadella cresce e nel 21 minuto ribalta l’iniziale svantaggio a partire da Branca che trovandosi all’altezza del dischetto del rigore calcia molto forte indirizzando la sfera all’angolino, Grandi para ma Okwonkwo che si trova sul secondo palo lo trafigge. Ma non è finita qui: al 45 minuto Lukaku arriva sul fondo, Teodorczyk cade in area su una leggera spinta di Branca e Marini indica il dischetto per il Vicenza. Teodorczyk si fa ipnotizzare dagli 11 metri, Kastrati indovina l’angolo e respinge. Ma il calcio di rigore va ribattuto (a quanto pare per l’intervento irregolare di Danzi e Benedetti, entrati in area di rigore prima della battuta da parte di Teodorczyk): il Var interviene e sul dischetto stavolta va Da Cruz che non sbaglia e insacca in rete.

Secondo tempo

Il Cittadella non si abbatte dopo il pareggio dei padroni di casa e dopo le polemiche per aver fatto ribattere due volte il rigore. Al 57 minuto infatti arriva il tris degli ospiti grazie a Okwonkwo che controlla per Branca che dai 20 metri piazza un sinistro preciso nell’angolo basso, imparabile per Grandi. Lo stesso Branca sarà poi espulso al 85 minuto. Invece al 81 minuto da un cross di Meggiorini e colpo di testa di Diaw deviato in angolo dal portiere Kastrati che in uscita lo travolge si concretizza il secondo penalty per il Vicenza assegnato da Marini. Così nel 83 minuto il Rigore è affidato a Meggiorini. Conclusione centrale, Kastrati spiazzato, e Meggiorini che non sbaglia dagli 11 metri. Gli animi si scaldano e i falli si sprecano segnalando la difficoltà di Marini a gestire l clima che ormai è pesante. Infine al 93 minuto viene espulso anche Tounkara. Termina con un pari la gara più movimentata della Serie B che certamente non ha annoiato ma anzi ha mostrato il valore di entrambe le squadre.

Tabellino

Reti: 11′ Proia, 15′ Frare, 21′ Okwonkwo, 45’+3′ rig. Da Cruz, 58′ Branca, 83′ rig. Meggiorini

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Lukaku (75′ Crecco); Ranocchia, Pontisso (61′ Bikel), Proia (61′ Boli); Da Cruz (77′ Meggiorini); Teodorczyk (61′ Giacomelli), Diaw. A disposizione: Pizzignacco, Zonta, Giacomelli, Padella, Bikel, Brosco, Di Pardo, Boli, Cappelletti, Crecco, Mancini, Meggiorini. All.: C.Brocchi.

Cittadella (4-3-2-1): Kastrati; Mattioli, Frare, Ciriello, Benedetti (90′ Donnarumma); Vita, Danzi, Branca; D’Urso (71′ Antonucci); Baldini (90′ Mazzocco), Okwonkwo (78′ Tounkara). A disposizione: Maniero, Perticone, Cuppone, Mazzocco, Tounkara, Beretta, Donnarumma, Tavernelli, Smajlaj, Mastrantonio, Antonucci, Cassandro All.: E.Gorini.

Espulsi: 85′ Branca, 92′ Tounkara entrambi per doppia ammonizione

Arbitro: Valerio Marini.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B