― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie B-Vicenza-Cosenza 1-0: i Biancorossi vincono la prima sfida

-Vicenza-Cosenza 1-0: i Biancorossi vincono la prima sfida

Oggi 12 Maggio 2022 nello Stadio Romeo Menti alle ore 20:30 si è disputata la partita -Vicenza-Cosenza valida per il primo turno di playout di Serie B. Il Vicenza si aggiudica l’andata dei playout grazie ad una rete allo scadere di Maggio. Gara nervosa e combattuta, il Var annulla un gol per parte di Caso e Diaw, ma una giocata del neoentrato Dalmonte e la zampata di Maggio sposta l’equilibrio. Fra otto giorni il Cosenza cercheranno di far pesare agli avversari di giocare in casa per ribaltare il risultato, ricordiamo ovviamente che il Vicenza ha un vantaggio, ma tutto può ancora succedere.


Vicenza-Cosenza-: formazioni e dove vederla


-Vicenza-Cosenza: formazioni ufficiali

Vicenza (3-4-2-1): Contini, Brosco, De Maio, Bruscagin, Maggio, Cavion, Bikel, Lukaku, Ranocchia, Da Cruz, Diaw. Allenatore: Baldini.

Cosenza (3-5-2): Matosevic, Vaisanen, Rigione, Camporese, Bittante, Boultam, Venturi, Kongolo, Liotti, Larrivey, Caso. Allenatore: Bisoli.

Che cosa è successo nella gara?

Nel 25 minuto Lukaku è pericoloso dalla sinistra. L’ex Lazio serve a Cavion che chiama all’intervento di Matosevic, pronto a parare in due tempi. Al 27 minuto da corner parte una giocata di Cavion, che controlla col destro e il tiro dai 20 metri fa tremare di netto la traversa. Sfortunato il Vicenza che aveva fatto tutto bene. Sciocchezza di De Maio al 31 minuto che sbaglia un facile controllo, e Caso s’invola verso la porta e fredda Contini. Maresca viene richiamato dal Var per valutare l’azione. Caso era in fuorigioco, ma anche De Maio lo era ma Maresca non lo considera come una giocata e annulla la rete del Cosenza. La decisione lascia qualche dubbio. Da un corner al 49 minuto parte una rovesciata di Venturi che calcia e Bruscagin s’immola sulla girata sottomisura di Rigione e annulla l’ultima occasione del primo tempo del Cosenza. Nel 51 minuto il Cosenza riparte con Caso in contropiede e in dribbling piazza il destro dal limite ma Contini si distende e respinge. Il Vicenza sempre al 51 minuto Cruz rifinisce per Diaw che spara alto da ottima posizione.

Le ultime azioni del secondo tempo

Al 69 minuto il arriva il gol del Vicenza a partire da un traversone di Lukaku, con Diaw che si getta sulla sfera e la devia in porta con il braccio. Maresca annulla anche la rete di Diaw grazie al Var per un evidente fallo di mano, in questo caso i dubbi non ci sono stati. Grande azione di Dalmonte al 90 minuto che incanta con i suoi dribbling o meglio tunnel prima ai danni di Palmiero, poi ai danni di Matosevic. Sulla linea Liotti cerca di salvare ma Maggio è in agguato e manda il pallone in porta. Al Cosenza va il primo round disputato al Menti. Sarà decisivo il ritorno venerdì 20 maggio al Marulla, dove ci sarà da combattere.

-Vicenza-Cosenza: tabellino

Vicenza: Contini; Brosco, De Maio, Bruscagin; Maggio, Cavion (44′ st Giacomelli sv), Bikel, Lukaku (28′ st Dalmonte); Ranocchia (34′ st Meggiorini sv), Da Cruz; Diaw. A disposizione: Grandi, Zonta, Giacomelli, Pasini, Padella, Boli, Cappelletti, Greco, Dalmonte, Meggiorini, Cester, Teodorczyk. Allenatore: Baldini.

Cosenza: Matosevic; Vaisanen, Rigione, Camporese; Bittante (41′ st Hristov sv), Boultam sv (7′ pt Vallocchia), Venturi (28′ st Palmiero), Kongolo, Liotti; Larrivey, Caso (28′ st Zilli). A disposizione: Sarri, Vigorito,  Gerbo, Voca, Arioli, Laura. Allenatore: Bisoli.

Ammoniti: 12′ st Liotti (C), 22′ st Matosevic (C).

Arbitro: Maresca.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/SerieBinEnglish