Gara valida per la ventiseiesima giornata della Serie B 20/21. Vicenza Cremonese si giocherà martedì 2 marzo alle ore 19,00 presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza.

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa sono reduci dal pareggio esterno contro il Pisa di D’Angelo (2-2). Ancora un pareggio per i biancorossi, si tratta della seconda squadra con più pareggi in questo campionato (13, uno in meno del Cosenza). Ora però i biancorossi devono guardarsi alle spalle. La distanza dalla zona playout si è assottigliata ad un solo punto, quindi da adesso in poi ogni gara sarà l’equivalente di una finale.
Per quanto riguarda gli ospiti, quest’ultimi hanno vinto in maniera estremamente convincente contro il Frosinone (4-0). L’arrivo di Pecchia ha rivitalizzato una squadra che faticava a decollare, ma ora la Cremonese ha cambiato decisamente passo. Perché non provare a puntare a qualcosa in più rispetto che ad una sola salvezza? Nella giornata di oggi i grigiorossi hanno svolto la seduta di allenamento. Domani alle 11 partiranno per Vicenza.

Vicenza Cremonese: probabili formazioni

Di Carlo non avrà a disposizione Pasini perché squalificato. Di Carlo dovrebbe schierare il classico 4-3-1-2. Grandi in porta e corsie esterne affidate a Beruatto e Cappelletti. In mezzo da capire chi affiancherà Valentini. In cabina di regia ci sarà Pontisso, Agazzi e Zonta completano il reparto. Sulla trequarti dovrebbe tornare ancora Giacomelli, a supporto del tandem Meggiorini-Dalmonte.
4-2-3-1 per Pecchia, che però non potrà avere a disposizione Carnesecchi e Valeri. Entrambi infatti sono stati espulsi contro il Frosinone. Probabile l’impiego di Alfonso per sostituire Carnesecchi. In difesa ci saranno Zortea, Bianchetti, Ravanelli e probabilmente Fiordaliso. In mediana Castagnetti e Gufstafson, sulla trequarti invece ci dovrebbe essere ancora Gaetano. Sulle fasce invece spazio probabilmente a Baez e Buonaiuto. In avanti sarà ballottaggio tra Ciofani e Ceravolo.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Pisa-Vicenza 2-2
Cremonese-Frosinone 4-0

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20