― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Vicenza-Frosinone- 0-2: i Ciociari battono i Vicentini

-Vicenza-Frosinone- 0-2: i Ciociari battono i Vicentini

Ieri 28 Agosto nello Stadio Romeo Menti alle ore 18:00 si è disputata la partita -Vicenza-Frosinone- di Serie B. Il Frosinone dopo il pareggio nella partita d’esordio contro il Parma, conquista il primo successo in campionato sul campo del Vicenza. Sono stati Ciano e Maiello a portare i tre punti in casa Frosinone, mentre il Vicenza ha dovuto subire una sconfitta alquanto difficile da metabolizzare nell’immediato.  


Vicenza-Frosinone: formazioni e dove vederla


-Vicenza-Frosinone-: formazioni ufficiali

Vicenza (4-3-1-2): Pizzignacco, Di Pardo, Brosco, Cappelletti, Calderoni, Zonta, Rigoni, Proia, Dalmonte, Diaw, Lanzafame. Allenatore: Di Carlo.

Frosinone (4-4-2): Ravaglia, Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali, Canotto, Maiello, Boloca, Zerbin, Ciano, Garritano. Allenatore: Grosso.

Cosa è successo nella partita?

Nel primi minuti le squadre si studiavano ma nessuna avanzava in contropiede. L’episodio sfortunato per il Vicenza arriva al 10 minuto quando si infortuna Calderoni che non riesce più ad entrare ed entra Bruscagin. Il Frosinone conduce le danze con Cotali e Diaw ma non riesce a effettuare l’ultimo passaggio in porta. Il primo tempo si conclude quindi sullo 0 a 0. I Ciociari invece trovano la rete del vantaggio nel secondo parziale con Ciano di testa al minuto 48 su assist di Zerbin. Nell’80 minuto arriva il secondo gol del Frosinone con Maiello posizionato su calcio di rigore: il penalty è stato assegnato per un fallo di Proia su Tribuzzi. Una vittoria che sa di ritrovate motivazioni per gli uomini di Grosso, mentre per il Vicenza una seconda sconfitta amara da sopportare ma bisognerà ripartire immediatamente se si vuole conquistare le vittorie future.

Tabellino

Reti: 48′ Ciano, 80′ (R) Maiello.

Vicenza: S.Pizzignacco, A.Di Pardo, R.Brosco, D.Cappelletti, M.Calderoni, N.Dalmonte, F.Proia, L.Rigoni (Cap.), L.Zonta, D.Diaw, D.Lanzafame. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: T.Sandon, A.Confente, M.Bruscagin, M.Ierardi, S.Giacomelli, S.Longo, M.Grandi, N.Pasini, T.Mancini, E.Padella, L.Crecco, S.Pontisso.

Frosinone: F.Ravaglia, P.Szyminski, F.Gatti, M.Cotali, F.Zampano, A.Zerbin, D.Boloca, L.Canotto, R.Maiello (Cap.), L.Garritano, C.Ciano. All: Fabio Grosso
A disposizione: G.Charpentier , F.Bevilacqua, A.Satariano, A.Tribuzzi, L.Klitten, L.Koblar, M.Kremenovic, L.Palmisani, V.De Lucia, H.Haoudi, M.Rohdén.

Ammoniti: Zerbin, Zampano, Bruscagin, Proia, Longo, Diaw

Arbitro: Daniele Minelli

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor