― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioVicenza-Venezia: probabili formazioni e tv

Vicenza-Venezia: probabili formazioni e tv

Venerdì 29 gennaio 2021 alle 21.00 al Romeo Menti si disputerà Vicenza-Venezia, gara valida per la 20° giornata di campionato di Serie B. Sarà il 22° derby veneto fra le due squadre in Serie B.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata il Vicenza ha perso in casa della Reggiana, vittoriosa grazie ai gol di Ajeti e Muratore. Al 94′ i veneti hanno accorciato le distanze con Zonta, quando ormai non c’era più tempo per tentare il pareggio. La squadra di Di Carlo occupa attualmente la dodicesima posizione a quota 21 punti, insieme al Brescia, a + 2 sulla Cremonese e a +3 su Reggiana e Reggina. Per i biancorossi finora 4 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte.

Il Venezia ha invece battuto in casa per 1 a 0 il Cittadella grazie alla rete al 3′ minuto di gioco di Forte. La squadra di Zanetti si trova ora al nono posto con 28 punti, come il Pordenone, a -1 dal Chievo, che deve recuperare il match contro il Cittadella, e a -2 dal Lecce. I lagunari con 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte sono vicini alla zona playoff.

Le probabili formazioni di Vicenza-Venezia

Di Carlo dovrà fare a meno degli infortunati Da Riva, Ierardi e Nalini. In porta Gradi, difesa a 4 formata da Bruscagin Barlocco, Pasini e Cappelletti. A centrocampo spazio a Pontisso con Agazzi e Cinelli. In avanti Giacomelli agirà alle spalle del tandem d’attacco composto da Meggiorini e Marotta.

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Barlocco; Agazzi, Pontisso, Cinelli; Giacomelli; Meggiorini, Marotta. 

Allenatore: Domenico Di Carlo


Reggiana-Vicenza 2-1: i padroni di casa tornano finalmente al successo


Zanetti ha a disposizione il nuovo innesto, arrivato dalla SPAL, Salvatore Esposito, che davanti farà subito coppia con Forte, supportati da Aramu. Tra i pali Lezzerini, difesa a 4 anche per il Venezia, formata da Modolo, Ceccaroni, Mazzocchi e Molinaro. In mezzo al campo agiranno invece Taugourdeau, Crnigoj e Maleh.

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugouderdau, Maleh; Aramu; Forte, Esposito.

Allenatore: Paolo Zanetti


Venezia-Cittadella 1-0: decisiva la rete di Forte


Dove vedere Vicenza-Venezia?

Il derby veneto Vicenza-Venezia, anticipo della 20° giornata di Serie B, sarà trasmesso venerdì 29 gennaio alle 21.00 in chiaro su RaiSport, canale 57 HD e 58 del digitale terrestre. La partita sarà comunque visibile in diretta su Dazn, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti della trasmissione della Serie B.