Alla vigilia di Barcellona-Psg, big match della prima giornata valida per gli ottavi di finale di andata di Champions League, in programma martedì 16 febbraio 2021 alle ore 21, ha nno parlato i tecnici delle due squadre, Ronald Koeman e Mauricio Pochettino

Vigilia di Barcellona-Psg: cosa ha detto Koeman?

Queste le parole del tecnico del Barcellona, Ronald Koeman, alla vigilia del match contro il Psg: “Il Psg è un’ottima squadra, possiede tanta qualità: saranno due partite molto belle. Abbiamo commesso degli errori in difess ultimamente, ma fanno parte del.calcio. Tuttavia non ho.dubbi che i miei giocatori sapranno difendere contro una squadra forte come il Psg. Un dispositivo tattico può dominare e frenare la qualità individuale dei nostri avversari. Ma questi sono dettagli. Devi proteggerti quando hai di fronte gente come Messi, Ronaldo e Neymar, ma il calcio è uno sport di contatto. Sia noi che il Psg affronteremo queste partite con grande ambizione. Abbiamo più fiducia e questo grazie a come siamo migliorati ultimamente. Si, è vero, il calendario è fitto e questo sta limitando molto i giocatori, ma questo vale per tutti e la cosa non mi fa paura. Mi fido dei miei e rispettiamo molto gli avversari. Speriamo di poter sfruttare i loro difetti e vincere. Sarà molto importante non prendere gol e soprattutto dovremo contenere la velocità di Mbappe”.

Vigilia Barcellona Psg: cosa ha detto Pochettino?

Il tecnico dei parigini rifiuta il ruolo di favoriti: “Psg favorito? Non scherziamo. Ho visto l’evoluzione del Barcellona con l’arrivo di Koeman. Hanno intrapreso un nuovo percorso e sono entrati in un nuovo capitolo. È chiaro che all’inizio magari hanno faticato in Liga ma sono una squadra strepitosa che ha ritrovato smalto e hanno Messi in grande condizione. È una squadra forte con le idee chiare. Sono ottimi giocatori abituati a vincere. È un grande club proprio come il Psg che non vuole altro che vincere. Domani ci saranno assenze importanti da una parte e dall’altra ma abbiamo rose di grande livello che possono superare qualsiasi problematica”.

Barcellona-Psg: probabili formazioni e in tv

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20