― Advertisement ―

spot_img

Salernitana vs Fiorentina: probabili formazione e dove vederla

Gara valida per la trentatreesima giornata del campionato italiano Serie A 2023/2024. I granata, ormai già retrocessi, cercheranno di salvare almeno l'onore contro i...
HomeCalcioVigilia di Juventus-Parma: le voci degli allenatori

Vigilia di Juventus-Parma: le voci degli allenatori

Alla vigilia di Juventus-Parma, match valido per l’ultimo turno infrasettimanale della trentaduesima giornata del campionato italiano di Serie A 2020/2021 che si giocherà mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, hanno parlato in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Andrea Pirlo e Roberto D’Aversa.

Vigilia di Juventus-Parma: cosa ha detto D’Aversa?

Nonostante la sconfitta di Cagliari abbia quasi definitivamente le speranze salvezza del Parma, il tecnico dei gialloblù, Roberto D’Aversa, non vuole alzare bandiera bianca: “”La rabbia del post Cagliari non è scemata, almeno c’è una partita nell’immediato che ci fa ragionare a quella successiva. Molto probabilmente le scorie post sconfitta le eliminero’ quest’estate ma con tante altre cose successe in questo arco di tempo in cui sono qui, dove per motivi inspiegabili si sono nuttati via punti che avrebbero modificato la classifica. Giocare subito aouta molto. Se dobbiamo star qui a motivare una squadra che gioca in Serie A e che gioca con la Juventus vuol dire che qualche cosa non quadra. Alla base di ogni sogno di un calciatore ci sono queste partite, non c’è bisogno di motivazioni ulteriori , altrimenti ci sarebbero problemi seri. Dobbiamo affrontare ogni singola partita per fare il masdimo. Dopo Cagliari si è cercato di ripartire, ora sappiamo che andiamo a fare una partita contro la Juventus e sappiamo quanto la tifoseria ci tenga. Andremo li per fare la partita, perché sappiamo l’importanza che haLa Juve è più forte di noi, ma va affrontata con massimo impegno. L’obiettivo è molto difficile ma la matematica non dice che è impossibile. Mi auguro che questa situazione ci faccia giocare in maniera più libera. Quando si gioca con la Juventus bisogna essere orgogliosi. Dobbiamo rispettare una maglia gloriosa che indossiamo fino all’ultimo. E non solo in partita, anche nel quotidiano”.

Vigilia di Juventus-Parma: cosa ha detto Pirlo?

Archiviata la sconfitta di Bergamo, la Juventus non può più perdere punti per non vedere sfumare la qualificazione in Champions League. Il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, ha parlato cosi: “La squadra sta abbastanza bene, stiamo ancora recuperando dalla partita di domenica perché abbiamo speso tanto con l’Atalanta e fortunatamente abbiamo ancora oggi e domani. Ho in testa alcune rotazioni, non ne cambierò tanti”.

Sulle distrazioni: “Non ci sono fattori di rischio per noi, siamo proiettati al presente e quindi al Parma, gara fondamentale anche in vista della sconfitta con l’Atalanta. Sappiamo che il Parma non sta attraversando un periodo bellissimo , ma ha giocato bene anche senza risultati”.

Sulla Superlega: “Siamo concentrati, il presente per noi è la Champions League. Oggi è venuto il Presidente a parlarci di questo, sappiamo che è in prima linea per questa cosa ma dobbiamo restare focalizzati. Non sono io la persona più adatta a parlarne, c’è il Presidente in prima linea per organizzarla. È solo un progetto iniziale, siamo fiduciosi perché abbiamo un presidente molto all’avanguardia che può spiegare meglio in cosa consiste ed è giusto che sia lui a fare questo”.

Sulla formazione: “Ci sarà Ronaldo, ci sarà Buffon e credo ci sarà anche Dybala, sono contento della sua prestazione. “.

Su Chiesa: “Ha un problema muscolare da valutare, è un giocatore importante però siamo sempre scesi in campo nonostante le assenze. Non ci sarò lui ma un altro, non ci sono problemi”.

Su Arthur-Morata: “Stanno bene, magari Morata è un po’ stanco. Arthur un po’ rammaricato perché non è entrato al meglio. È un giocatore che per prendere ritmo deve giocare dall’inizio, lo sappiamo. Domani può giocare dall’inizio”.

Sui giovani: “Dragusin, Fagioli e Di Pardo devono restare in Under 23 perché c’è stata una positività. Felix sta con noi, e bravo tecnicamente e nell’uno contro uno”.

Su Kulusevsky: “Può partire dall’inizio anche lui, sta bene, le ultime gare le ha fatte molto bene. Valuteremo chi sta bene e chi no”.

Sulla sua conferma: “Non penso a niente se non a finire la stagione. Il mio obiettivo è di portare la Juventus tra le prime quattro e vincere la Coppa Italia”.

Juventus-Parma: probabili formazioni e in tv