― Advertisement ―

spot_img

Udinese vs Torino: le probabili formazioni

Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I friulani sognano l'Europa, ma sulla loro strada ci sono i...
HomeCalcioVigilia di Verona-Juventus: le voci degli allenatori

Vigilia di Verona-Juventus: le voci degli allenatori

Alla vigilia di Verona-Juventus, anticipo della ventiquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2020/2021 in programma al Bentegodi sabato 27 febbraio 2021 alle ore 20.45, hanno parlato in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Andrea Pirlo e Ivan Juric.

Vigilia di Verona-Juventus: cosa ha detto Pirlo?

Con ben 7 indisponibili la Juventus si appresta ad affrontare la delicatissima trasferta di Verona che dira’ molto sulle speranze dei bianconeri di lottare ancora per il titolo. Ne ha parlato ai microfoni il tecnico Andrea Pirlo: “La gara di Verona andrà affrontata nel migliore dei modi, sapendo che sarà molto difficile, molto fisica. Con Juric propongono un bellissimo calcio, fatto di uno contro uno, dovremo stare attenti alle loro fisicità, stanno facendo bene ed hanno aggiunto giocatori rispetto alla partita di andata”.

Sugli assenti: “Non recupererà nessuno e si aggiunge la squalifica di Danilo. Dragusin può essere un’opzione dall’inizio. Fortunatamente ritroviamo Rabiot, è uno in più anche perché Bentancur è stato qualche giorno in infermeria”.

Sull’attacco: “Kulusevsky sta bene, sta giocando tanto, magari in un ruolo non suo ma lo sa far bene. Quello che gli chiediamo è un gioco leggermente diverso dalle sue caratteristiche, ms ma può far bene”.

Su Morata-Dybala: “Alvaro aspettiamo qualche giorno, deve stare a riposo fino a domenica per cercare di far sparire il virus. Per Paulo valuteremo con lo staff medico quale possa essere la soluzione migliore per recuperarlo il prima possibile, non è a rischio operazione”.

Su Chiesa: “Gioca bene su entrambi i lati, si trova meglio a destra, ha sempre fatto bene e poi dipende molto dalla partita che vogliamo fare”.

Sulle tante partite da affrontare: “Faremo di necessità virtù, giocheremo con chi avremo a disposizione, la partita con il Napoli si aggiunge in un periodo fisso. Siamo qui, dentro al circolo di partite e cercheremo di farlo al meglio”.

Sulla corsa scudetto: “Siamo la Juventus ed è giusto che continuiamo a lavorare per questo obiettivo”.

Vigilia di Verona-Juventus: cosa ha detto Juric?

Gli scaligeri sono in buon momento di forma anche se hanno raccolto poco rispetto a quanto fatto vedere in campo: “Con la Juventus devi sperare di giocare una partita perfetta e che loro non siano al meglio. Ti deve girare bene, noi faremo la nostra partita cercando di andare al massimo. A Genova dovevamo gestire meglio certe situazioni in attacco. Dobbiamo costruire piano piano. Ci sono tante situazioni dove l’allenatore influisce poco. Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso. Lo scorso anno eravamo già una squadra definita, ora siamo al 30%. Dipenderà molto dai ragazzi, se riusciranno a migliorarsi in certe situazioni.

Sulla possibile formazione ha aggiunto: “Non ho ancora deciso. Alcuni giocatori negli ultimi mesi hanno dato tantissimo e iniziano a cedere, una cosa normalissima. Non è facile inserire i nuovi, oltre a Viera e Favilli, per alzare la concorrenza. In queste settimane ci abbiamo provato, per avere più scelte. Non ho ancora deciso, ho ancora qualche dubbio”.

Verona-Juventus: probabili formazioni e in tv