Viktoria Plzen e Servette si affrontano giovedì 14 marzo sera nel secondo turno degli ottavi di finale di Europa Conference League.
In Repubblica Ceca è in palio un posto a sorpresa nei quarti di finale, dopo che l’andata della scorsa settimana è terminata senza reti. Il calcio di inizio di Viktoria Plzen vs Servette è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Viktoria Plzen vs Servette a che punto sono le due squadre
Viktoria Plzen
Cercando di riappropriarsi del titolo della massima serie ceca, il Plzen ha registrato probabilmente il suo miglior risultato stagionale nel fine settimana, battendo i leader dello Sparta Praga con un punteggio di 4-0.
La sconfitta dello Sparta era indispensabile per ridurre il divario a nove punti in vista della fase finale della stagione regolare e dell’inizio del girone di campionato, ma Miroslav Koubek rimarrà entusiasta delle prospettive della sua squadra sul continente.
Il pareggio per 0-0 in Svizzera della scorsa settimana può essere sembrato una delusione, ma ha mantenuto la squadra come favorita per ottenere un raro posto nei quarti di finale di una competizione europea.
Non è mai successo nella sua storia, ma il Plzen può vantare di essere una delle squadre più in vista dell’edizione di quest’anno dell’Europa Conference League, non avendo perso nemmeno una partita, nonostante l’accesso al secondo turno di qualificazione.
Inoltre, il Plzen non subisce sconfitte in gare competitive dal 12 novembre, un periodo che dura da 14 partite, mentre sono state mantenute cinque reti pulite in sei uscite.
Servette
Nel frattempo, il Servette sta cercando di passare ai quarti di finale di un torneo europeo per la prima volta dalla Coppa delle Coppe del 1978-79.
La qualificazione alle fasi a gironi dell’Europa League di questa stagione è stata la prima volta in più di vent’anni che il Servette ha raggiunto le fasi principali di una competizione continentale, sottolineando la portata dei suoi sforzi per arrivare agli ultimi 16 anni.
Da quando è stata retrocessa in Europa Conference League, la squadra svizzera non ha ancora subito un gol, avendo superato il Ludogorets Razgrad nel turno precedente per 1-0.
Dall’inizio dell’anno, il Servette ha perso solo una delle 13 partite disputate, mentre la vittoria di domenica per 3-1 contro il Lausanne-Sport lo ha mantenuto a un punto dal primo posto nella Super League svizzera.
Notizie dalle squadre
Pavel Sulc ha sostituito Matej Vydra e ha segnato contro lo Sparta nel fine settimana, ma resta da vedere chi affiancherà Tomas Chory in attacco.
Il Plzen è passato a una formazione 3-5-2, ma Koubek potrebbe essere pronto a tornare a un 4-4-2 dopo aver scelto questo sistema in Svizzera.
In questo caso, Jhon Mosquera potrebbe tornare in squadra sulla fascia sinistra, mentre Cheick Souare andrebbe in panchina.
Nel frattempo, il Servette potrebbe schierarsi con una formazione molto simile a quella che ha mantenuto il pareggio nella partita.
Miroslav Stevanovic sarà molto probabilmente schierato al posto di Jeremy Guillemenot, mentre Timothe Cognat è un’opzione a centrocampo, essendo stato un titolare per tutta la stagione.
Probabili formazioni Viktoria Plzen vs Servette
Possibile formazione titolare del Viktoria Plzen:
Jedlicka; Dweh, Hranac, Jemelka, Cadu; Kopic, Kalvach, Cerv, Mosquera; Vydra, Chory
Possibile formazione iniziale del Servette:
Frick; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Magnin; Kutesa, Ondoua, Diba, Bolla; Guillemenot, Crivelli