― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleVillareal-Atalanta- 2-2: la Dea soffre ma non si arrende

Villareal-Atalanta- 2-2: la Dea soffre ma non si arrende

Oggi 14 Settembre nello Stadio del la Ceramica alle ore 21:00 si è disputata la partita Villareal-Atalanta- di Champions League. I nerazzurri rispondono subito presente con Freuler che su assist di Zapata, ma poi i padroni di casa segnano il gol del pareggio. Alla ripresa la musica non cambia con la Dea che cerca il secondo gol ma commette alcuni errori che ne compromettono la gara. Il Villareal sul finire della gara collezionano la rete del vantaggio ma puntuale arriva il pareggio dei nerazzurri.

Villareal-Atalanta-: formazioni ufficiali 

Villarreal (4-4-1): Rulli, Foyth, Albiol, Torres, Pedraza, Pino, Capoue, Parejo, Trigueros, Moreno, Dia. Allenatore: Emery.

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Palomino, Djimsiti, Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens, Malinovsyi, Pessina, Zapata. All. Gasperini.

Che cosa è successo nella gara?

Nel primo tempo la Dea parte subito con un buon pressing offensivo e riesce a trovare nei primi minuti delle buone occasioni e la rete del vantaggio momentaneo. Al 6 minuto infatti la sponda di Zapata da a Freuler l’opportunità di calciare nell’angolino e di trovare un gol ben realizzato. Dopo un minuto Atalanta vicina al raddoppio con Gosens con una conclusione dal limite respinta da Rulli. Il Villareal comincia poi a collezionare altre ottime azioni con Moreno ma sia nel 34 che nel 40 minuto trovano l’opposizione di Musso che risulta perfetto nelle sue parate. Nel 39 minuto invece il Villareal riesce a trovare il pareggio con Trigueros.

Secondo tempo

Il secondo parziale inizia bene per la Dea ma poi la squadra perde lucidità e e concede spazi che non avrebbe dovuto far trovare agli avversari che ne approfittano. Al 47 minuto cross di Toloi per Gosens che però non impatta bene e il pallone va al lato. Nel 54 minuto Malinovskyi spizza il pallone a Zapata che calcia ma trova la traversa. Moreno del Villareal ci riprova nel 68 minuto ma il pallone va al lato esterno. Al 78 minuto raddoppia il Villarreal con Danjuma. Nel 83 minuto Iličić di tacco passa a Miranchuk e Gosens segna una rete formidabile. Il migliore in campo per i nerazzurri è stato il portiere Musso che ha difeso la porta in varie occasioni.

Villareal-Atalanta: Tabellino

Reti: 6′ Freuler (Atalanta), 39′ Trigueros (Villareal), 73′ Danjuma (Villareal) 83′ Gosens (Atalanta).

Villarreal (4-3-3) – Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Gerard Moreno, Dia, Pino. All: Emery.

Atalanta (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All: Gasperini.

ARBITRO: Turpin (Francia)

QUARTO UOMO: Pignard (Francia)

VAR: Brisard (Francia)

AMMONIZIONI: 24′ De Roon, 54′ Capoue, 65′ Moreno, 72′ Pino, 76′ Coquelin, 84′ Coquelin ( cartellino Rosso)

Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor