Il Villareal è ufficialmente passato agli ottavi di finale di Europa League. La formazione spagnola ha vinto per 2-1 contro l’RB Salzburg all’Estadio de la Ceramica. La gara fra le due squadre è stata combattuta ma alla fine quello scatto in più l’hanno fatto i padroni di casa.


Rangers-Anversa 5-2: tutto facile per gli scozzesi


Villareal – RB Salzburg, com’è andata la partita?

Sicuramente la gara si è rivelata molto positiva per il Villareal che oltre ad aver trovato la vittoria ha strappato il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Nonostante la sconfitta, il Salisburgo ha dato molto filo da torcere ai padroni di casa che però sono riusciti a rifilare due gol a Stankovic. La partita d’andata (0-2 per gli spagnoli) aveva portato alla luce alcune lacune del Salzburg che si sono ripresentate in questo ritorno. All’inizio della partita e per buona parte del primo tempo, gli ospiti hanno lottato per trovare il gol e inizialmente ci sono riusciti. Al 17esimo minuto Berisha ha portato la propria squadra in vantaggio, vantaggio poi non mantenuto.

Il Villareal dopo la rete subita ha cominciato a pressare gli ospiti che pur difendendo non hanno fermato Gerard Moreno autore del gol del pareggio al 40esimo. Durante il secondo tempo la tensione in campo era papabile: diversi i cartellini gialli estratti dall’arbitro. Entrambe le formazioni stavano lottando per la vittoria. Al di là della qualificazione al turno successivo, vincere è una soddisfazione per chiunque. Il risultato è cambiato nuovamente all’89esimo: Stankovic commette fallo in area su Gerard Moreno, l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Sul dischetto si prepara proprio Moreno che non sbaglia e trasforma il penalty. Il Villareal vince la partita e gli ottavi di finale, l’RB Salzburg rincasa a mani vuote.

Il tabellino

  • VILLAREAL (4-4-2): Rulli; Costa (84° Foyth), Torres, Albiol, Pedraza (66°Gomez); Trigueros, Parejo, Capoue, Estupinan; Moreno, Alcacer (66° Chukwueze). All.: U.E. Etxegoien.
  • RB SALZBURG (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Vallci (46° Wober), Ulmer; Bernede (61° Adeyemi), Junozovic, Mwepu, Aaronson (60° Sucic); Berisha, Daka. All.: J. Marsch.
  • MARCATORI: Berisha (17′), Gerard Moreno (40′-89′-R).
  • AMMONITI: Costa, Daka, Mwepu, Vallci, Adeyemi.
  • ARBITRO: F. Zwayer.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20