― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Villarreal-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di ottenere vittorie consecutive nella Liga quando domenica 9 gennaio sera si recherà all’Estadio de la Ceramica per affrontare un Villarreal in forma. I campioni di Spagna in carica sono attualmente quarti in classifica, a 14 punti dalla capolista Real Madrid, mentre il Villarreal occupa l’ottavo posto, a quattro punti dagli avversari questo fine settimana. Il calcio di inizio di Villarreal-Atletico Madrid è previto alle 21

Prepartita Villarreal-Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre?

Villarreal

Il Villarreal è stato eliminato giovedì dalla Copa del Rey a causa della sconfitta per 2-1 in casa dello Sporting Gijon, ma i Yellow Submarine sono ancora in lotta su due fronti in questa stagione, essendosi qualificati per gli ottavi di finale di Champions League, con la Juventus ad aspettarli al primo turno a eliminazione diretta. La squadra di Unai Emery ha avuto problemi nella Liga questa stagione, ma ha vinto nelle ultime quattro partite nella massima serie spagnola, superando Rayo Vallecano, Real Sociedad, Alaves e Levante. Il Villarreal ha segnato 10 gol nelle ultime due partite di campionato contro Alaves e Levante, e il suo recente stato di forma gli ha permesso di salire all’ottavo posto in classifica, a soli quattro punti dall’Atletico, quarto, mentre sono solo cinque punti dietro al Real Betis al terzo posto. La squadra di Emery cercherà di lottare per un posto tra i primi quattro nella seconda metà della stagione, ma dovrà migliorare la propria forma in trasferta per poter lottare per un posto in Champions League, avendo ottenuto solo una vittoria in trasferta in campionato questo mandato, ma vantano il quarto miglior record casalingo. I Yellow Submarine non battono l’Atletico in campionato da marzo 2018, ma le due squadre hanno pareggiato 2-2 nella partita inversa al Wanda Metropolitano all’inizio di questa stagione.

Atletico Madrid

L’Atletico, nel frattempo, entrerà in questa partita grazie alla vittoria per 5-0 sul Rayo Majadahonda in Copa del Rey giovedì, che li ha visti avanzare agli ottavi di finale della competizione. La squadra di Diego Simeone è anche riuscita a porre fine a una serie di quattro sconfitte nella Liga lo scorso fine settimana, registrando una vittoria per 2-0 sul Rayo Vallecano al Wanda Metropolitano. L’Atletico, che affronterà il Manchester United negli ottavi di finale di Champions League, avrà settimane impegnative, affrontando l’Athletic Bilbao nelle semifinali della Supercoppa di Spagna il 13 gennaio prima di affrontare la Real Sociedad in Copa del Rey su 18 gennaio. Di conseguenza, questa è l’ultima partita di campionato della capitale fino al 22 gennaio, quando ospiterà il Valencia, quindi è fondamentale che i campioni di Spagna in carica mettano tre punti sul tabellone. L’Atletico non è in una corsa al titolo in questa stagione, a 14 punti dalla capolista Real Madrid, ma un piazzamento tra i primi quattro è il requisito minimo in campionato, e i biancorossi sono ora solo un punto di vantaggio dal Barcellona, ​​quinto in classifica. che iniziano a mettere insieme una serie di risultati positivi nella massima serie spagnola.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Villarreal mancherà un certo numero di giocatori della prima squadra per la gara di questo fine settimana, con Francis Coquelin, Ruben Pena e Paco Alcacer fuori per infortunio, mentre Arnaut Danjuma rimane un dubbio sulla forma fisica. Lo Yellow Submarine sarà anche senza Aissa Mandi, Boulaye Dia, Samuel Chukwueze e Serge Aurier, poiché tutti e quattro i giocatori sono con i rispettivi paesi alla Coppa d’Africa. Ci saranno cambi rispetto alla squadra che ha iniziato la Copa del Rey giovedì, con Gerard Moreno, Juan Foyth e Dani Parejo in linea per il ritorno, mentre Moi Gomez e Alberto Moreno sono in lotta per un posto in attacco. Per quanto riguarda l’Atletico, alcuni giocatori sono disponibili dopo i test positivi al COVID-19, ma Stefan Savic è ancora fuori per un problema alla coscia, mentre Marcos Llorente resta in dubbio per un problema muscolare. Anche Luis Suarez e Jose Gimenez sono entrambi squalificati, quindi Antoine Griezmann e Mario Hermoso sono in lizza per le partenze, mentre Angel Correa, Koke e Sime Vrsaljko dovrebbero entrare in squadra. Yannick Carrasco e Thomas Lemar potrebbero giocare nelle aree larghe per i biancorossi, con Rodrigo de Paul che si unisce a Koke nel mezzo, mentre non ci sarà Kieran Trippier, dato che il nazionale inglese ha completato il trasferimento al Newcastle United.

Probabili formazioni Villarreal-Atletico Madrid

Villarreal
Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Trigueros, Capoue; Gomez, G Moreno, Pino

Atletico Madrid
Oblak; Vrsaljko, Felipe, Hermoso, Lodi; Lemar, De Paul, Koke, Carrasco; Correa, Griezmann