― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueVillarreal vs Anderlecht - ultime notizie e possibili formazioni

Villarreal vs Anderlecht – ultime notizie e possibili formazioni

Con un posto nei quarti di finale dell’Europa Conference League in palio, Villarreal e Anderlecht rinnoveranno la conoscenza in Spagna giovedì 16 marzo sera. All’andata le due squadre hanno pareggiato per 1-1, con l’Anderlecht che è riuscito a rimontare e a preparare la sfida di ritorno al Madrigal. Il calcio di inizio di Villarreal vs Anderlecht è previsto alle 21

Anteprima della partita Villarreal vs Anderlecht a che punto sono le due squadre

Villarreal

Quando Manu Trigueros ha portato in vantaggio la sua squadra a metà del primo tempo, sembrava che il Villarreal avrebbe dominato i procedimenti in Belgio, ma i visitatori non sono riusciti a sfruttare il loro forte inizio. Nonostante i cinque tiri in porta della prima frazione, il Villarreal non è riuscito a far valere il proprio dominio, permettendo ad Anders Dreyer di pareggiare per i padroni di casa poco prima dell’ora di gioco. Tuttavia, gli uomini di Quique Setien saranno fiduciosi di portare a termine il lavoro davanti ai loro appassionati tifosi a El Madrigal, dopo aver prodotto un’impressionante prestazione in trasferta contro l’Anderlecht la scorsa settimana. Il Villarreal ha prolungato la sua imbattibilità in tutte le competizioni a quattro partite con l’importante pareggio per 1-1 contro il Real Betis, inseguitore della Champions League, domenica scorsa, mantenendo il Sottomarino Giallo a breve distanza dalle prime quattro della Liga. Vale la pena ricordare che il Villarreal ha sollevato il trofeo dell’Europa League nel 2020-21 prima di arrivare fino alle semifinali di Champions League la scorsa stagione, quindi la squadra spagnola sa cosa serve per avere successo in Europa.

Anderlecht

Dopo un inizio traballante, l’Anderlecht è cresciuto nella prima frazione e alla fine ha ottenuto un meritato pareggio, grazie a un sublime tiro dalla distanza di Anders Dreyer, arrivato a gennaio. Dreyer ha realizzato quattro gol e due assist dopo il suo trasferimento dalla squadra danese FC Midtjylland, con il gol della scorsa settimana che ha preceduto l’assist nella vittoria per 2-0 dell’Anderlecht sul Cercle Brugge domenica scorsa. Da notare anche che Islam Slimani ha segnato una doppietta l’ultima volta, portando a cinque le sue reti in nove presenze per i bianco-viola dopo essersi trasferito dal club francese Brest durante la finestra di trasferimento invernale. L’Anderlecht avrà bisogno che i suoi nuovi acquisti continuino a fare faville, visto che i giganti caduti si trovano al nono posto della classifica della Lega Pro belga, a 28 punti dal Genk, primo in classifica, e hanno perso 12 delle loro 29 partite di campionato. Anche se gli uomini di Brian Riemer hanno migliorato il loro gioco nelle ultime settimane – perdendo solo una delle ultime sei partite in tutte le competizioni – potrebbero trovare difficile superare il Villarreal a El Madrigal.

Notizie dalle squadre

Il Villarreal ha riabbracciato Nicolas Jackson nel fine settimana: l’attaccante è rientrato dall’infortunio con una sostituzione nel pareggio per 1-1 contro il Real Betis. Tuttavia, Francis Coquelin rimane nella lista degli infortunati del Villarreal, con l’ex centrocampista dell’Arsenal che dovrebbe saltare il resto della stagione a causa di una lacerazione del legamento crociato anteriore. Dopo essere uscito dalla panchina all’andata, Gerard Moreno ha accelerato il suo rientro dall’infortunio con una partenza da titolare contro il Betis, quindi l’abile attaccante spera di incrementare il suo record di 10 gol e 5 assist giovedì. Per quanto riguarda gli ospiti, Islam Slimani dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione titolare dopo la sua doppietta contro il Cercle Brugge nel fine settimana, mantenendo Benito Raman in panchina. Con il centrocampista Marco Kana (alluce) e il difensore Hannes Delcroix (ginocchio) ancora fuori per infortunio, il manager dell’Anderlecht Brian Riemer potrebbe essere tentato di mantenere lo stesso undici che ha iniziato la vittoria di domenica.

Probabili formazioni Villarreal vs Anderlecht

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Foyth, Albiol, Torres, Alfonso; Terrats, Parejo, Trigueros; Chukwueze, Moreno, Pino

Possibile formazione iniziale dell’Anderlecht:
Verbruggen; Murillo, Debast, Vertonghen, Sardella; Verschaeren, Arnstad, Ashimeru; Dreyer, Slimani, Amuzu