― Advertisement ―

spot_img

Luton Town vs Brentford – probabili formazioni

Un'intrigante sfida nei bassifondi della Premier League si svolgerà sabato 20 aprile pomeriggio a Kenilworth Road, quando il Luton Town affronterà il Brentford. Gli...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueVillarreal vs Austria Vienna - pronostico e possibili formazioni

Villarreal vs Austria Vienna – pronostico e possibili formazioni

Con due vittorie su due in Europa Conference League finora, il Villarreal accoglie l’Austria Vienna al Ciutat de Valencia giovedì 6 ottobre, cercando di sigillare la qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta. Il Sottomarino Giallo cercherà una reazione dopo il frustrante pareggio per 0-0 con il Cadice di sabato scorso, mentre gli ospiti dovranno risollevarsi dopo la sconfitta per 3-0 in casa con lo Sturm Graz. Il calcio di inizio di Villarreal vs Austria Vienna è previsto alle 21

Anteprima della partita Villarreal vs Austria Vienna: a che punto sono le due squadre

Villarreal

Nel fine settimana il Villarreal di Unai Emery ha vissuto una storia molto familiare: la sua squadra in cerca di Champions League ha perso altri punti evitabili contro avversari a rischio retrocessione in campionato. Dopo le sconfitte contro Deportivo Alaves, Levante, Elche e Cadice nella scorsa campagna, il pareggio senza reti all’Estadio Nuevo Mirandilla nel fine settimana, nonostante il 60% del pallone e 14 tiri in porta, rappresenta un altro fastidioso vuoto in una partita che avrebbero dovuto vincere. Il club di Castellon, tuttavia, non ha avuto problemi a segnare nelle competizioni europee, realizzando sei reti nelle prime due partite del Gruppo C, compresa la drammatica vittoria per 4-3 sul Lech Poznan all’inizio di settembre. Alex Baena ha particolarmente apprezzato le sue serate del giovedì in questa campagna, con tre gol, tra cui quello vincente dell’ultima volta all’Hapoel Be’er Sheva, per continuare la sua partenza al 100% nel debutto in Europa Conference League. Avendo fatto riposare a Cadice giocatori del calibro di Yeremy Pino, Samu Chukwueze e Arnaut Danjuma, quest’ultimo al rientro dopo l’infortunio, sarà interessante vedere se Emery si farà forza per la visita dei 24 volte vincitori della Bundesliga austriaca o se avrà un occhio di riguardo per l’importante sfida con la Real Sociedad nel fine settimana. In ogni caso, il ritorno alla forma e ai gol è d’obbligo per il Villarreal, che vedrà nella visita di un avversario in difficoltà l’occasione perfetta per interrompere la sua striscia di due pareggi poco incoraggianti.

Austria Vienna

Per gli ospiti, la squadra austriaca più decorata di tutti i tempi, le competizioni nazionali ed europee hanno fornito sfide impegnative in questa campagna. Dopo la sconfitta per 3-0 contro lo Sturm Graz nel fine settimana, che ha visto gli uomini di Manfred Schmid precipitare al settimo posto della Bundesliga austriaca, la squadra torna in un gruppo di Conference League in cui è in fondo, dopo che la sconfitta per 4-1 contro il Lech Poznan dell’ultima volta ha intaccato notevolmente la differenza reti. Con il 56% di possesso palla e 14 tiri in porta, i Die Veilchen sono stati puniti per il loro spreco in attacco, con il centrocampista Manfred Fischer che si è fatto parare un rigore al 36° minuto, prima che Andreas Gruber si accorciasse di poco con un tiro di sinistro. Se vogliono trarre un risultato improbabile da una trasferta in Spagna, dovranno sicuramente sfruttare un numero ancora minore di occasioni da gol.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

La notizia più importante per il Villarreal riguarda lo stato di forma di Gerard Moreno, che ha saltato le ultime due partite per un fastidio al bicipite femorale. Lo stesso attaccante ha ammesso che le “sensazioni non erano buone”, facendo temere che potrebbe rimanere fuori per qualche altra settimana. Oltre a lui, Manu Trigueros, Alberto Moreno e Juan Foyth non saranno presenti a causa dei rispettivi infortuni di lunga durata. In questa stagione il Villarreal giocherà al Ciutat de Valencia di Levante, mentre il proprio stadio sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione, il 36enne Jose Luis Morales ha avuto l’opportunità di continuare a giocare nel campo in cui ha trascorso nove anni da giocatore, diventando il secondo miglior marcatore nella storia del suo ex club. Undici degli ultimi 13 gol di El Comandante sono stati segnati al Ciutat de Valencia, quindi ci si aspetta che la leggenda della Liga parta titolare e che crei non pochi problemi a Christian Fruchtl nella porta dell’Austria Vienna. Gli ospiti hanno qualche problema di infortunio a lungo termine: Ziad El Sheiwi, Johannes Handl e Florian Wustinger continuano a soffrire di gravi infortuni. Il nono acquisto più costoso del club, Marko Raguz, non ha ancora giocato una partita in prima linea per la sua nuova squadra, ma si dice che sia tornato ad allenarsi e potrebbe essere in lizza per un posto in panchina.

Probabili formazioni Villarreal vs Austria Vienna

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Jorgensen; Mojica, Cuenca, Mandi; Femenia; Baena, Morlanes, Coquelin, Chukwueze; Danjuma, Morales

Possibile formazione iniziale dell’Austria Vienna:
Fruchtl; Martins, Galvao, Muhl, Ranftl; Braunoder, Fischer, Holland; Jukic, Fitz, Gruber