― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Villarreal vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Il Villarreal cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa UEFA quando aprirà la stagione della Liga 2021-22 in casa contro il Granada lunedì sera. Il Sottomarino Giallo, che ha vinto l’Europa League la scorsa stagione, ha perso ai rigori contro il Chelsea in Supercoppa mercoledì, ma questa sarà la prima partita ufficiale del Granada in tre mesi. Il calcio di inizio di Villarreal vs Granada è previsto per lunedi 16 agosto 2021 alle ore 20.

Prepartita Villarreal vs Granada: cosa aspettarsi?

Villareal

Il Villarreal ha vinto 15, pareggiato 13 e perso 10 delle 38 partite della Liga la scorsa stagione finendo settimo. Lo Yellow Submarine gareggerà nella fase a gironi della Champions League 2021-22 grazie alla vittoria sul Manchester United nella finale di Europa League della scorsa stagione. La squadra di Unai Emery ha vinto 11-10 ai rigori. Il Villarreal ha pareggiato 1-1 con il Chelsea in Supercoppa UEFA mercoledì sera, ma in questa occasione ha perso 6-5 ai rigori, con Aissa Mandi e Raul Albiol che hanno sbagliato i tiri dal dischetto contro i Blues. La squadra di Emery ha firmato Juan Foyth con un contratto permanente quest’estate, mentre ha anche portato Boulaye Dia, Manu Morlanes e Mandi per aumentare la squadra per la stagione 2021-22. Il Villarreal si aspetta di avvicinarsi alle prime quattro posizioni in questa stagione e sarà affascinante vedere come si comporterà la squadra nella sua prima fase a gironi di Champions League dal 2011-12.

Granada

Il Granada, nel frattempo, si è assicurato la terza stagione consecutiva in prima divisione grazie al nono posto nella scorsa stagione, con 13 vittorie, sette pareggi e 18 sconfitte che hanno raccolto 46 punti. La formazione andalusa è arrivata settima e nona da quando è tornata nella massima serie, e ora è sotto la guida dell’ex Ct della Spagna Robert Moreno, che ha sostituito Diego Martinez al timone. Il Granada non ha speso un trasferimento per nessun giocatore quest’estate, ma è riuscito a portare in campo Luis Abram, Carlos Bacca e Monchu, mentre Roberto Soldado, Rui Silva e Fede Vico sono andati avanti. La squadra di Moreno ha disputato cinque amichevoli quest’estate, registrando tre vittorie, tra cui due vittorie consecutive contro Linense e Malaga nelle ultime due partite precampionato. Il Granada non batte il Villarreal nella massima serie spagnola dal 2014, ma la partita corrispondente durante la stagione 2020-21 si è conclusa con un pareggio per 2-2.


Tutte le partite de LaLiga


Ultime notizie dalle squadre

Il Villarreal dovrà di nuovo fare a meno dei servizi di Dani Parejo e Samuel Chukwueze per infortunio, mentre Francis Coquelin rimane un dubbio per lo Yellow Submarine. Il nuovo acquisto Mandi potrebbe iniziare dal retro. Alberto Moreno ha giocato come centrocampista di sinistra contro il Chelsea in Supercoppa UEFA e potrebbe essere di nuovo così, con il recente arrivo Dia che si unisce a Gerard Moreno come parte di un due davanti. Per quanto riguarda il Granada, Neyder Lozano è fuori per una frattura alla gamba, mentre dovrebbe essere indisponibile anche Yan Eteki per un problema muscolare. Per il resto, la rosa di Moreno è in buona forma e non sarebbe una sorpresa vedere un 4-5-1, con Darwin Machis e Antonio Puertas a sostenere l’unica punta Luis Suarez. Maxime Gonalons, Angel Montoro e Luis Milla dovrebbero iniziare come tre centrocampisti centrali, con il trio di nuovi acquisti – Abram, Bacca e Monchu – che potrebbero essere nominati tra i sostituti.

Probabili formazioni di Villarreal vs Granada

Villarreal
Asenjo; Foyth, Mandi, Albiol, Pedraza; Pino, Trigueros, Capoue, A Moreno; G Moreno, Dia

Granada
Escandell; Foulquier, Duarte, Sanchez, Neva; Puertas, Montoro, Gonalons, Milla, Machis; Suarez